venerdì 4 gennaio 2013

Troppe false.....verità!!


 
Guardando la Tv e leggendo articoli qua e la, ho scoperto che la smania di vendere prodotti a tutti i costi e la necessità di diversificare la propria merce rispetto a quella esistente sul mercato, porta molti produttori a vendere prodotti a prezzi medio alti, la cui efficacia non ha alcun fondamento scientifico.
Ho approfondito le caratteristiche di alcuni prodotti e posso sostenere con estrema certezza che basano la loro pubblicità su FALSITA'!! Non compriamoli, spenderemo davvero tanti soldi inutilmente.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di creme antirughe a base di veleno di vipera?
Io le ho viste in vendita da Auchan, non le comprerei mai, perchè come sostiene la Dr.ssa Norma Cameli dell'Istiuto Dermatologico San Gallicano proprio in merito a questa crema: "....è meglio diffidare di tutti quei ritrovati cosmetici e farmacologici che promettono meravigliosi risultati senza fornire sufficienti indicazioni sulla loro sperimentazione ed efficacia".
I materassi trattati con l'aloe vera: l'aloe vera contenuta in questi materassi non ha alcun beneficio poichè il gel contenuto è in quantità così modeste, che rimane all'interno del materasso senza conferire allo stesso nessuna  delle proprietà pubblicizzate.
Le creme viso o seno a base di sangue di drago: negli ultimi tempi ho visto la pubblicità di questi prodotti che vantano all'interno il sangue di drago, a parte il sorriso (per non dire risata) che hanno provocato in me, ho voluto fare delle ricerche. Il sangue di drago è una resina di colore rosso proveniente dalla Dracena che viene utilizzata in Europa da anni per restaurare i mobili, in Perù sembra venga utilizzata dagli indigeni come cicatrizzante. Scusate, ma allora neanche questo prodotto è stato sperimentato e testato in laboratorio? Pensate che ho letto che in America latina il sangue di drago viene utilizzato soprattutto per riti magici e voodoo!!! Ma allora è solo magia, il seno non aumenta di volume come vogliono farci credere!!!
I pantaloncini che fanno dimagrire: non esistono pantaloncini che fanno dimagrire, il sudore non è grasso che si scioglie, ma è solo acqua che noi perdiamo senza purtuttavia eliminare il grasso. Si tratta eventualmente di una vera e propria pancera ad un prezzo maggiorato.
Le creme che combattono il grasso addominale: non esistono creme che combattono il grasso addominale, poichè il grasso addominale è posizionato in profondità, intorno agli organi vitali, tant'è che viene definito anche "grasso viscerale", per cui gli eventuali principi attivi non riuscirebbero mai a raggiungere questo strato di adipe. Non solo, molto spesso si dimagrisce senza purtuttavia riuscire ad eliminare del tutto questa tipologia di grasso.
Segnalatemi altri prodotti sui quali avete riserve, mi adopererò per farvi dare una risposta dagli addetti del settore.

2 commenti:

  1. Ciao!
    ho sentito parlare delle crema a base di veleno di vipera ma sinceramente preferisco continuare ad usare la mia crema per le rughe della Cosemtics27. Si chiama Baume27. L'ho presa in farmacia e mi trovo benissimo.
    Ha un ottima texture, è naturale a base di centella asiatica e inoltre aiuta le pelli secche come la mia!
    la consiglio !

    RispondiElimina
  2. In giro c'è davvero di tutto, ormai le strategie di marketing non hanno limiti, non è facile trovare la crema viso più adattta alle nostre esigenze ed alla nostra età, io per esempio cambio crema continuamente poichè dopo mesi quella crema non mi da più i benefici iniziali che tanto amavo.

    RispondiElimina