mercoledì 2 gennaio 2013

Come risparmiare sull'assicurazione con un semplice click.


                              POLIZZA RCAUTO RCMOTO

Come tutti gli anni a dicembre, in prossimità della scadenza della polizza assicurativa della moto, ho cominciato a fare un pò di preventivi on line. Ho cominciato con Direct Line, poi Genertel, Con.te, Zurich Connect, Quixa ecc. Ho salvato il preventivo più conveniente per me, ossia quello di Con.te. 
Poichè voglio avere la certezza di aver spuntato il premio più basso in assoluto e non avendo il tempo di fare altri preventivi, ho selezionato il sito di Facile.it, di 6Sicuro e poi di Cercassicurazioni.it. Con mia grande meraviglia ho notato che a parità di condizioni di polizza e di compagnia avevo ottenuto un premio inferiore rispetto a quello che avevo ottenuto dal sito di ogni singola compagnia. Volendo capire fino in fondo il perchè, ho telefonato al numero verde della compagania Con.te, ho chiesto come mai dal sito di Con.te ho ottenuto un premio pari a 239,00 euro (RCA e assistenza stradale), mentre dal sito di Cercassicurazioni.it ho spuntato un premio pari a 210,00 euro (RCA e assistenza stradale). Mi viene riferito che questi siti riescono a spuntare prezzi più bassi dalle compagnie assicurative, inoltre la consulente telefonica mi dice che questi siti hanno anche altre facoltà, come quella di fare preventivi per le auto e/o moto in corso di immatricolazione, quindi senza targa, mentre le compagnie non ti permettono di fare alcun preventivo senza numero di targa.
Pensare che avevo sempre sottovalutato questi siti di comparazione, provate anche voi amici e fatemi sapere.

2 commenti:

  1. nn è vero!!....... ho selezionato il sito di Facile.it, di 6Sicuro e poi di Cercassicurazioni.it ..... e chiedono anche la targa!!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che tu non ci sia riuscito/a, ma io l'ho appena fatto su 6sicuro senza problemi. Certo chiedono la targa, ma tu puoi selezionare la voce "non la ricordo" o simili. Riprova. Grazie Maria

    RispondiElimina