giovedì 10 gennaio 2013

Asciugatrice? No grazie




Questa è la stagione peggiore per asciugare il bucato, come ho già avuto modo di scrivere asciugarlo sui termo proprio non va bene. Ho scoperto come asciugare il bucato in poche ore senza asciugatrice. Innanzitutto ho  una lavatrice che ha, tra l'altro, la possibilità di centrifugare a 1000 giri, per cui il bucato viene fuori non bagnato ma umido, inoltre ho comprato uno stendino che si allunga fino ad oltre 3 metr, in questo modo l'aria calda circola meglio tra i panni stesi.
In casa ho una stanza non arredata dove stiro e metto il bucato ad asciugare. Se lascio il bucato steso in quella stanza, ci mette circa 2 giorni ad asciugare del tutto. Domenica ho avuto un'ispirazione. Ho messo nella stanza il caldo bagno in direzione del bucato, ho chiuso la porta e nel giro di 3 ore il bucato era bello asciutto. Ho consumato meno energia elettrica di una asciugatrice, ma soprattutto non ho dovuto comprare un'asciugatrice.
Un caldo bagno costa circa 10,00 euro, un'asciugatrice minimo 650,00 euro. Che dite?

3 commenti:

  1. Non mi sembra un'idea geniale perchè hai fatto lavorare una resistenza elettrica da 2000 watt per tre ore, non credo che tu abbia risparmiato !!

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra una genialata...in questo modo hai consumato, almeno, 4,5 KW (3 ore per, almeno, 1500 W di consumo fissi di uno caldo bagno). Un asciugatrice consuma 1, massimo 1,5 KW...vedi tu se pensi di aver risparmiato! Questo senza tener conto della qualità del risultato finale...

    RispondiElimina
  3. Faccio così anch'io ma anziché il caldo bagno ci metto il deumidificatore.

    RispondiElimina