venerdì 18 gennaio 2013

Ma cosa dici Dr. Oz?????





Tutte noi donne siamo ossessionate dai chili di troppo e molto spesso spendiamo cifre spropositate in prodotti davvero inutili e molto spesso anche dannosi per la salute. Per dimagrire bisogna mangiare poco, sano e fare movimento, punto e basta.
Ogni tanto mi piace seguire le trasmissioni del Dr. Oz che io stimavo molto, fino a quando non l'ho sentito consigliare un prodotto per dimagrire a quanto pare strepitoso e miracoloso: il raspberry ketone (chetone di lampone).
Sono una persona molto diffidente e curiosa, quindi ho cominciato a chiedere ad alcuni medici e ad approfondire l'argomento.
Prima di tutto, la cosa che mi ha fatto sospettare del prodotto è il fatto che dopo la pubblicizzazione del Dr. Oz tante erboristerie e similari hanno messo sul mercato il chetone di lampone, legando il prodotto proprio al Dr. Oz, non solo,  il prodotto è molto costoso: viene proposto dai 40,00 euro in su, contiene l'estratto del lampone (sicuro?) ma anche te verde, caffeina, mango ecc.. Il prodotto è andato a ruba, è introvabile. Sui siti che pubblicizzano il prodotto ho letto delle testimonianze di persone che l'hanno assunto, ho notato  l'uso continuo e ripetitivo del termine miracoloso e già la cosa mi "puzza" tanto, non solo, molti dicono di aver perso 18 kg in 2 settimane, altri 29 kg in pochi mesi; però tutti dicono la stessa cosa: ossia pur prendendo il chetone di lampone hanno modificato le abitudini alimentari ed hanno cominciato a fare attività fisica.. Quindi sono dimagriti seguendo le classiche regole: mangiare sano e movimento, il chetone di lampone a cosa è servito allora? A spendere soldi inutilmente...
Ho letto anche di persone (poche) che non hanno avuto alcun risultato (anche questo fa parte della strategia di vendita del prodotto).
Poi ho letto altri siti, quelli dei consumatori reali che l'hanno provato e tutti (davvero tanti) non hanno avuto alcun risultato, anzi alcuni hanno avuto disturbi del sonno.
Un medico al quale ho posto la domanda, prima ha sorriso e poi mi ha detto:"possibile che la gente è così disperata da credere ancora in queste pozioni magiche?" Inoltre mi ha detto che questi prodotti contengono molta caffeina e teina, quindi è meglio non assumerli se si soffre di malattie cardiache e soprattutto in caso di gravidanza o allattamento.
Un altro medico mi ha spiegato che ci sono tanti alimenti che contengono sostanze importanti per la nostra salute come il licopene contenuto nei pomodori. Naturalmente se io mangio solo pomodori o solo lamponi  è fisologico dimagrire, ma dimagrire mangiando lamponi o assumendo chetone di lampone è scientificamente privo di fondamento!!!!
Se cosi fosse, siamo davanti alla scoperta del secolo, possiamo risolvere una volta per tutte la dilagante pandemia di obesità e diabete. Eppure mi sembra che queste malattie stiano aumentando in modo esponenziale.
Vergognati Dr. Oz, un medico non deve pubblicizzare un integratore alimentare definendolo miracoloso e sfruttare il suo essere personaggio pubblico per aumentare i guadagni di tante società che si sono davvero arricchite in questo periodo.
Vi suggerisco di leggere questo sito è pieno di commenti di donne come noi che hanno provato o stanno provando il chetone di lampone, davvero interessante: http://forum.alfemminile.com/forum/f212/__f12718_f212-Raspberry-ketone.html 
Non fidiamoci di coloro che propongono prodotti miracolosi o simili, la salute è la nostra, vogliamoci bene, mangiamo sano e risparmiamo.

107 commenti:

  1. è giusto sei veramente brava a spiegare tutto questo in modo semplice ; ingrassare è solo questione di testa il cervello che ti comanda e chiede sempre le stesse cose e non riusciamo a dire di no, solo mangiando sano e facendo sport (basta camminata veloce per 30 min, ma tutti giorni) fa miracoli .Anch'io fatto alti e bassi con tutti questi trucchi delle pastiche e creme,e so cosa significa quando non sei soddisfatta di te stessa,ma vi chiedo - amatevi un pochino di più - solo così possiamo sconfiggere la dipendenza dal cibo. Bravaaaaaaa Mariaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace deludervi, io l'ho provato e funziona ! Funziona anche troppo .. Sono alta 174 e pesavo 69/70.
      Il mio peso ideale sarebbe 62 kl e io in 2settimane l ho raggiunto e alla fine del mess sono dimagrita anche di più!
      Mi sa che dr . Oz aveva proprio ragione ! ;)

      Elimina
    2. Anche io volevo provarlo...su che sito l'hai comprato? e poi..ho visto che ci sono diversi tipi come Plus, Max, Pure...quale di questi funziona?

      Elimina
    3. Anche io volevo provarlo...su che sito l'hai comprato? e poi...ho visto che ci sono diversi tipi come Plus, Max, Pure..quali di questi funziona? grazie =)

      Elimina
  2. Grazie non merito tanti complimenti. La questione è che si sfrutta questa fragilità legata al mancato controllo del peso per "propinare" davvero di tutto e spesso cadiamo nella trappola.
    Per questo l'informazione è importante in questi casi.
    Leggi anche il post sulla tisanoreica!
    Grazie un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo prendo da 13 giorni e senza fare ginnastica o dieta ho perso 3.5kg! funziona!

      Elimina
    2. Da un punto di vista fisiologico è impossibile perdere 3,5 kg in soli 13 giorni, non lo dico io mai i medici. Quello che hai perso sono solo liquidi e non adipe! Mi dispiace! Grazie, Maria.

      Elimina
    3. Si possono perdere anche piu di 3kg in 13 giorni ,io in 15 giorni ho oerso 8 kg e senza nessun prodotto solo cn la dieta e corsa lenta x 1 oretta 3 volte a settimana..poi dipende dal peso iniziale se un e pesante sll inizio si perde di piu e a volte fa parte di metabolismo cmq in 2 mesi e 1 settimana circa ho perso 24 kg ...non credete a questi prodotti dannosi.

      Elimina
    4. Si possono perdere anche piu di 3kg in 13 giorni ,io in 15 giorni ho oerso 8 kg e senza nessun prodotto solo cn la dieta e corsa lenta x 1 oretta 3 volte a settimana..poi dipende dal peso iniziale se un e pesante sll inizio si perde di piu e a volte fa parte di metabolismo cmq in 2 mesi e 1 settimana circa ho perso 24 kg ...non credete a questi prodotti dannosi.

      Elimina
  3. a me sembra che funzionino....

    RispondiElimina
  4. ...mah...anche con me funzionano...e molto bene anche direi..
    Poi però se uno pesa 200kg e ogni giorno autocommiserandosi si ingozza con tutto quello che c'è di mangiabile e pretende di dimagrire con la pillolina...beh....credo che più che l'aiuto\consiglio del dr Oz, avrebbe bisogno di un psicologo...ecco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sai che spesso nemmeno lo psicologo può aiutarti?
      Si vede che non sai quello che dici.
      Lo sai che se sei affetto da una obesita'di tipo grave la dieta non la puoi fare?
      Devi solo subire un'intervento allo stomaco o se l'intestino.
      Parole di un primario di chirurgia che ha operato mio marito (senza prendersi un soldo).

      Elimina
    2. Purtroppo c'è scarsa conoscenza del problema, l'obesità è una malattia che miete vittime in tutto il mondo. L'obesità grave ha bisogno di un altro tipo di trattamento, molto spesso chirurgico. Quel che più mi rammarica è ascoltare queste false verità, sull'efficacia del prodotto, non è il rasperry ketone che fa dimagrire, ma è la dieta o il cambio di stile di vita adottato. Come ho già anticipato, sto portando avanti una ricerca con la quale dimostrerò come molti blog, commenti, recensioni ed in alcuni casi, siti, siano pubblicati al solo fine di rivalutare, ripulire o "redimere" alcuni marchi o prodotti. Insomma altre false verità!!

      Elimina
    3. Ciao. Vi parla una donna che non si è mai accettata, credevo di aver ripreso quella fiducia ma quei maledetti 4:5 kg che X voi possono essere niente, ma X me una montagna, non vanno più via...ed ho ricominciato con la garcinia Cambogia (una cavolaia), lo slim chocolate (o qualcosa del genere) pubblicizzato pure dalla serena grandi, ora sono Alle prese con lo slim joy water out che dice di farti perdere il 27% di acqua (cazzata...lo bevo da due mesi) ed ora L ultimo ordine, L ha fatto con le pasticche pure....sono tuttecavolaye e vi parla una che sta attenta all alimentazione da anni (figurati se non ci stavo attenta come sarei stata ora), che corre ogni tanto ma che prima della gravidanza tre anni fa, ero super sportiva..sono una che assimila tutto, e come conformazione non esilissima diciamo però,,,si casca nella rete quando non ci accettiamo..

      Elimina
  5. Come spesso accade siamo tutti Ct della nazionale !
    Credo che aumentare il ritmo basale ad un soggetto in sovrappeso da 30anni sarà come accendere un fuoco con la legna bagnata .. Ci vuole tempo costanza cambiamento di abitudini da sedentarie a dinamiche.. mangiar sano.. volersi bene ma sopratutto non sperare nei miracoli ..

    RispondiElimina
  6. Grazie Antonio in effetti è come dici tu. Quello che a me da fastidio è che un medico, che ha fatto il noto giuramento di Ippocrate, che ha una deontologia da osservare, leghi la sua figura professionale a prodotti commerciali di tal fatta! Le anonime che scrivono che con loro, questi prodotti funzionano, mi permettano di insinuare un dubbio: la prima anonima ha usato il verbo "sembra", quindi ha inconsapevolmente un dubbio sulla loro efficacia, la seconda anonima ha scritto che è importante non ingozzarsi, e che con lei funzionano molto bene; cara amica sarà perchè stai seguendo un sano regime alimentare forse??! Un'amica di Pisticci ha scritto che dopo aver speso 140,00 euro in chetone di lampone, leggendo l'etichetta, in piccolo, c'era scritto che è controindicato nelle persone ipertese e con problemi cardiovascolari!!! Cavolo direi piuttosto "pericoloso" visto che la maggior parte degli ipertesi è obeso o in forte sovrappeso!!!

    RispondiElimina
  7. io ho acquistato una confezione di Raspberry ketone, volevo sapere se posso assumerlo perché prendo la pasticchetta per l'ipertiroidsmo. grazie

    RispondiElimina
  8. Ho girato la tua domanda al medico che mi ha aiutato a scrivere il post, queste le sue parole:
    "Assolutamente vietata l'assunzione del noto prodotto da parte di coloro che soffrono di iper o ipotiroidismo, tra i componenti del rasberry ketone vi è l'alga Kelp, ossia un'alga bruna dall'alto contenuto in iodio, il quale potrebbe pregiudicare l'efficacia della terapia in corso. Non solo, vi sono altri componenti come il te verde, la caffeina e il guaranà (un'anfetamina vegetale molto "potente") che causano una fastidiosa tachicardia"
    Grazie Dottore, volevo puntualizzare che di prodotti a base di rasberry ketone ce ne sono davvero tanti, forse troppi, sul mercato, grazie ai forti guadagni garantiti; molto spesso hanno altri componenti vegetali, non sempre evidenziati in etichetta.
    Mi dispiace notare come nonostante la pericolosità del prodotto, le persone continuino ad acquistarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero bisogna stare attenti alle proprie patologie anche e soprattutto a quelle non ancora conclamate!!! Il fatto che siano elementi naturali non equivale a dire che sono innocui NOOO! Invece possono competere con farmaci che già si assumono inibendoli o attivandoli troppo. La cinetica chimica non è un'opinione ma realtà vera; non scherziamo visto che è una scienza che studia come interagiscono le molecole, tutte, farmacologiche ed erboristiche, tra loro e con il nostro corpo.Parola di biologa sovrappeso!! PS: lotto con accanimento perchè non è facile combattere contro squilibri interni/ormonali per giunta indotti da cattive cure mediche, perciò capisco la voglia di risolvere il problema peso una volta e per tutte,ma ancora non ci sono miracoli. NON FIDATEVI MAI. Un elogio a te Maria è dovuto 100 punti in meno per OZ.......anche questo è dovuto!

      Elimina
    2. Ti ringrazio per l'elogio e per i punti, nonostante io sia cicciottella anzi curvy suona meglio, ho sempre cercato la soluzione al mio problema linea che non aggravasse la salute, ma la migliorasse, nel mio cammino poi ho incontrato tanti medici scrupolosi ai quali ho fatto sempre tante domande, anzi li ho torturati poveretti, perchè ogni volta che vedo sul mercato dei prodotti nuovi li assillo con le mie domande. Cara amica da biologa quale sei, ti dico io sono molto diffidente anche nei confronti dei farmaci, non so se hai letto i miei post sul businness dei farmaci inutili e dannosi e così via. Diciamo che sono molto cauta e mi piace capire le cose prima di prendere una decisione. Infatti sono molto stupita dalla facilità con la quale le persone assumono integratori e sostanze varie con la speranza di....! Grazie di cuore per il tuo post, Maria.

      Elimina
  9. Non capisco piu' niente alcuni dicono che funziona e altri il contrario ditemi la verita per favore, perche' lo sto per ordinare!

    RispondiElimina
  10. cara amica, tu sei la dimostrazione che l'intento pubblicitario è stata raggiunto, ossia nonostante tutte le considerazioni fatte e i commenti negativi hai ancora il dubbio sulla sua efficacia. Ribadisco non funziona, se poi vuoi sperimentarlo a spese tue vedi un pò!!

    RispondiElimina
  11. E' mai possibile che oggi nel mondo valga solo il moto 'frega il tuo prossimo'??? E'...DEMORALIZZANTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo è importante l'informazione, quella giusta però e non quella deviata o condizionata! Leggiamo, confrontiamoci, parliamone con le persone giuste (medici, farmacisti, dietologi..) Grazie, Maria.

      Elimina
  12. il prodotto è buono non tutti i prodotti chetone di lamponi contengono caffeina, ci sono qualità certificate e migliori solo naturali attenzione ci sono molte marche e qualità. leggere per ogni prodotto di chetone di lamponi cosa contengono e vi assicuro che sono varie. comprare sempre le migliori di alta qualità anche se costano di più e non € 14,00 che non valgono nulla.RIPETO ALTA QUALITA'

    RispondiElimina
  13. Scusa la diffidenza, ma dire il prodotto è buono, mi sembra un pò "generico", quale è la tua esperienza? Lo hai comprato? Lo hai usato? Grazie, Maria.

    RispondiElimina
  14. Perché non lo compri e vedi scusa mah

    RispondiElimina
  15. Perchè dovrei comprarlo scusa? Tu lo hai fatto? Parlaci della tua esperienza. Maria

    RispondiElimina
  16. anche io ho preso per un mese il prodotto e non sono dimagrita di un grammo son tutte bufale per fregare il prossim o!!!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie per la testimonianza, l'informazione in questi casi è molto importante, ma sono i casi concreti che danno un'informazione reale e veritiera. Maria

    RispondiElimina
  18. lasciate perdere. buttate via soldi e autostima. mangiate regolare e muovetevi. parola di 56enne nutrizionista

    RispondiElimina
  19. Grazie Dottor Rinaldi per l'intervento, purtroppo non so in base a quali perversi meccanismi, crediamo a questi prodotti miracolosi ed inutili, piuttosto che andare da un nutrizionista. La notizia di oggi, per esempio, dovrebbe dissuaderci dall'utilizzo di certi prodotti dimagranti. In Corea sono state sequestrate delle pillole per dimagrire contenenti carne umana in polvere (feti e bambini per lo più). Davvero incredibile! Dove arriveremo mai??!!!
    Grazie, Maria

    RispondiElimina
  20. Io l'ho acquistato ma solo ora leggo che non va assunto con antepressivi.....visto che ne assumo per la fibromialgia ......ora e' in un cassetto......perché non lo dicono prima quando ci sono controindicazioni nell'assunzione?

    RispondiElimina
  21. Questo è un altro importante aspetto della questione, se si tratta di sostanze naturali come mai interferiscono con alcuni farmaci? Sarà perchè oltre al ketone di lampone ci sono delle sostanze vegetali (e non solo) che annullano l'efficacia di alcuni farmaci? Non sottovalutiamo il guaranà di cui si fa uso ed abuso. Il guaranà è una potente anfetamina vegetale che unito alla teina ed alla caffeina può causare danni a lungo termine imprevedibili! Sono 3 sostanze che "calmano" la fame e ci danno un'energia "farlocca". Il business del ketone di lampone è "grande", ai commercianti interessa solo vendere! Loro da un punto di vista giuridico sono a posto poichè vendono dei semplici integratori alimentari, privi di qualsiasi fondamento scientifico. Amici miei stiamo attenti, la salute è la nostra, pensiamoci!

    RispondiElimina
  22. Premetto IO il rasperry chetone non l'ho comprato, e mi sto informando ...ma conoscendo la mente di noi mangiatori ossessivi compulsivi..che non riusciamo mai a dire di no a nulla, mia sorge la domanda: ma non è che pretendiamo che sto chetone ci faccia dimagrire mangiando pizza dalla mattina alla sera? Forse potrà essere un aiuto per dimagrire, con una alimentazione controllata...Che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se prendi degli integratori devi aver voglia di dimagrire e per farlo devi acmbiare stile di vita. I miracoli da soli non accadono, i termogenici possono darti un aiuto in più, ma da soli non servono!

      Elimina
    2. Grazie Laura per il tuo contributo, a proposito di termogenici: meglio utilizzare il te verde(ottimo termogenico), fa benissimo e ha costi più contenuti, che ne pensi? Grazie Maria.

      Elimina
  23. Cara Annamara, la mente umana è tanto complicata e a volte contorta. Come dice mia madre, vorremmo la moglie ubriaca e la botte piena. Dimagrire è molto difficile, ma soprattutto è quasi impossibile mantenere il peso forma a lungo termine. Mi dispiace che Tu stia riflettendo sul fatto se comprare o meno il prodotto, perchè vuol dire che il messaggio pubblicitario sta raggiungendo il suo scopo. Per ironizzare un pò sulla faccenda Ti dico che un pò di tempo fa ho letto un articolo nel quale si diceva che le donne vogliono dimagrire solo perchè per loro vale il concetto di "magrezza = bellezza", non certo per ragioni mediche; agli uomini invece piacciono le donne formose, con le curve al posto giusto, mentre disdegnano le donne magre (ci sono sempre le eccezioni naturalmente)!! Scherzi a parte, diverso è il caso dell'obesità, trattasi infatti di una malattia che come tale richiede un intervento medico, il fai da te è assolutamente vietato!!

    RispondiElimina
  24. Avete molta confusione in testa....la parola "integratore alimentare" dice tutto da sola.
    Se hai la glicemia alta ma continui a mangiare zuccheri dalla mattina alla sera puoi prendere anche farmaci se vuoi ma la glicemia continuerà ad alzarsi.
    Integratore significa che, se integrato con una corretta alimentazione è in grado di accelerare il risultato (ossia ridurre il tempo per ottenere lo stesso) che potresti comunque ottenere seguendo una alimentazione corretta (ma con una tempistica più lunga). TUTTI gli integratori alimentari ed anche una parte dei farmaci servono per "risparmiare tempo".
    Quindi: non sono delle "bufale" e, non è vero che non "funzionano". Non funzionano semplicemente se pensi che prendendo quello tu non debba fare altre azioni....se sei in sovvrappeso e mangi 3 etti di pasta al giorno.....puoi prendere tutte le pastiglie che vuoi e di qualsiasi tipo ma non "funzionerà" mai nulla.....ma, se adegui la tua alimentazione, otterrai il risultato più velocemente e meglio.
    Per quanto riguarda il dimagrire e mantenere il peso è assolutamente possibile ma ci vuole determinazione e costanza....non esiste nulla di impossibile a questo mondo....esiste solo quello che pensi di poter raggiungere e quello che pensi di NON poter raggiungere....c'è chi dice di voler dimagrire ma in realtà non vuole dimagrire.....è complessa la questione, non và semplificata ma.....bisogna mettere tutto al suo giusto posto altrimenti diventa tutto sbagliato ed invece non è così!

    RispondiElimina
  25. Concordo perfettamente con l'ultimo Anonimo. Gli integratori appunto integrano. Ad esempio gli sportivi, quelli veri, non solo seguono un regime alimentare apposito e legato al tipo di sport, soprattutto nell'agonismo, ma integrano con prodotti appositi che "aiutano" ad ottenere risultati. Il punto è che si resta delusi se ci si aspetta il miracolo continuando a mangiare allo stesso modo e conducendo sempre la stessa vita. Per cui con un integratore invece di metterci 6 mesi a perdere, che ne so, 15 chili, magari ce ne metti 5, ma devi comunque modificare il tipo e la quantità di cibo che ingerisci e fare un po' di movimento. Quindi non è una bufala ma bisogna fare attenzione ai prodotti farlocchi che contengono pochissimo principio attivo e un sacco di altra roba.

    RispondiElimina
  26. Permettimi di dissentire in parte, nel senso che secondo quando mi riferiscono i medici che collaborano col blog il concetto di base è:"con gli integratori non si dimagrisce". Come dice la parola stessa"integrano, per cui se sei anemico l'integratore a base di ferro reintegra il ferro e la ferritina, se sei soggetto a crampi il magnesio integra la tua carenza, Il concetto di "bufala" si riferisce proprio a questo concetto; ossia il ketone di lampone spacciato come prodotto miracoloso per dimagrire è...una bufala. Grazie per il commento, Maria

    RispondiElimina
  27. La mia esperienza personale:
    48 anni 1,86 x 118 Kg fumatore 2 figli 1 moglie.
    2 anni fa rifletto e dico : ma spendere 50 euro la settimana (2.500 euro circa l'anno) di sigarette , e' saggio ? . NO e allora ?
    Smetto , dalla sera alla mattina , pensavo fosse impossibile
    niente sigaretta dopo il caffe' , il wisketto, e gli stress (ho una piccola azienda lavoro in proprio, niente bonifico a fine mese dello stato) . Possibile?
    Si e' solo una questione di VOLONTA', di OBIETTIVO !
    Perfetto, le sigarette spazzate via cosi', senza bronchiti o pressione alta ecc ecc.
    Dopo un anno forte di questo grande successo attacco la questione peso..
    Bene, mi dico sono imbattibile .. dieta DUKAN, (da fare solo se si hanno reni e fegato integri.. la prima settimana e' una tempesta) addio pasta, pane , olio , condimenti vari, patate, fritto, ecc ecc Obiettivo: 96 kg entro 3 mesi e mezzo . Fase attacco: una settimana subito via 8.5 kg , poi fase crociera mediamente all'inizio via 500 gr al giorno poi dopo una settimana tutto si stabilizza con una riduzione di 250 gr al giorno in costante discesa. Niente attivita' fisica fino a 100 kg (per non stressare atricolazioni) a 105 inizio Ketone in accoppiata alla DUKAN .. una bomba, sto ogni giorno meglio peso in discesa costante .. raggiungo 100 mancano 2 settimane .... inizio attivita' fisica .. vogatore e ciclette (niente corsa per non stressare le ginocchia ) continuo ketone .. RAGGIUNGO L'OBIETTIVO 96 senza stress particolari .. a questo punto mi dico, faccio i 90 !!! Un altro mese e raggiungo l'obiettivo !! Ora Mangio MOLTO EQUILIBRATO niente zuccheri, carboidrati una volta a settimana carne 2 volte uova 1 volte verdure sempre . FACILISSIMO il segreto e' :
    Se vai ad una cena di venerdi e mangi di di tutto di piu' ... niente pasta e pane vino formaggi grassi fino al mercoledi' successivo .. non serve altro .. solo un po' di bicicletta e un po.. perche' no di "attivita' intima coniugale " . Ora sono 90 stabile da un annetto sto benissimo, niente acidita' di stomaco sonnolenza apatia ecc ecc ..
    Non sono "salutista estremo" ... mi voglio solo un po' piu' bene . (dedico tutto questo ai miei figli e mia moglie)
    P.s. preciso che prima di iniziare questo cammino NON AVEVO nessuna patologia:
    diabete, colesterolo alto , pressione alterata, problemi ossei ...
    E' STATA SOLO UNA MERAVIGLIOSA SCELTA DI VITA

    RispondiElimina
  28. grazie Steve, ma il medico al quale ho sottoposto la tua risposta, mi dice che la tua dieta è squilibrata e che a lungo termine può darti problemi di salute. I carboidrati sono alla base della piramide alimentare (anche se adesso non si parla più di piramide alimentare). L'organismo ha bisogno di "carburante" ossia di carboidrati, eliminarli o mangiarli solo una volta a settimana è sbagliato. E' fisiologico che tu dimagrisca avendo eliminato i carboidrati, l'organismo per "fabbricare" il carburante che gli serve utilizza impropriamente ed erroneamente le scorte di grasso dando origine così ai corpi ketonici ....non sto qua ad annoiarti, il medico mi dice "che non va bene quello che fai". P.s. Scusa ma ho dei seri dubbi che quello che hai scritto lo hai creato ad hoc per sponsorizzare i prodotti in questione! C'è qualcosa che non mi torna!!! Sorry, Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono1ragazza di27anni.peso47k...mangio prevalentemente carne...pasta pane ecc al massimo 3volte al mese....e mi va bene cosi....a me nn mi piace ....e quindi non sono normale???

      Elimina
    2. Sono alta1.67....di solito oltre la carne mangio per lo piu molto fritto....ali impanate e fritte..patate fritte verdur in generale fritte o arrosto...eppure sono magrissima..nn faccio attività fisica e fumo...le unike 2volte ke sono ingrassata e stato in gravidanza.ho2figli...e ribadisco carboibrati nn ne mangio quasi mai...

      Elimina
  29. Io lo prendo da 3 settimane. Ho perso 3 kg e sono contenta. Riesco a mangiare di meno e faccio più attività. Mi viene il dubbio, se ho dei calcoli renali, può essere un problema l'assunzione di questo integratore? La dose consigliata è di due algiorno. Io ne prendo solo una perché non voglio dimagrire più di5 -7 kg. Comunque, l'integratore che prendo io, da tanta sete.

    RispondiElimina
  30. Cara Gabri, chiediti se stai dimagrendo perchè segui una dieta o perchè prendi questi integratori! Penso proprio che tu perda peso per il nuovo regime alimentare e di vita che fai. Un integratore non dovrebbe dare sete, vuol dire che contiene saccarosio o sostanze simili. Il medico al quale ho sottoposto la tua risposta mi dice che non è fisiologico perdere 3 kg dopo sole 3 settimane, salvo tu non soffra di ritenzione idrica ed allora hai perso solo liquidi! Grazie, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta! La aspettavo! Ho letto che può danneggiare il fegato e questo mi preoccupa. In che modo danneggia il fegato? Io prendo solo una capsula al giorno e non due. Dovrei smettere? Mi preoccupa molto che non ci sono altre spiegazioni sul foglietto. Io prendo il prodotto commercializzato da Sensilab , chiamato Malinie.

      Elimina
  31. Il medico che mi ha aiutato a scrivere il post mi invitata a riportare queste considerazioni
    1. i prodotti in questione sono integratori alimentari quindi non sono soggetti ai controlli rigorosi ai quali sono sottoposti i farmaci
    2. il prodotto Malinie contiene un quantitativo rilevante di caffeina tanto che è controindicato nelle donne incinte, nei soggetti con problemi cardiocircolatori compresi gli ipertesi
    3. purtroppo non tutti gli ingredienti contenuti sono indicati in etichetta e questo potrebbe essere pericoloso poichè non identificabili
    4. spesso gli ingredienti non dichiarati sono anfetamine vegetali come il guaranà oppure dei prodotti che influiscono sul funzionamento della tiroide come l'alga bruna.
    Ne deduco che forse non è il caso di assumere questi prodotti.
    A disposizione, Maria.

    RispondiElimina
  32. Io ci avevo fatto un pensierino a dire la verità....ma mi riderete in faccia se vi dico che ho 35 anni e solo 5 chiletti da smaltire....poiché sono definita magra(fino a 23 anni ero quasi anoressica), anche se ho la pancetta e qualche rotolino di grasso che mi fa impazzire, ma è davvero poco anche se non mi piaccio.... ma nel 2012 per il mio matrimonio ho cominciato una "dieta" piena di frutta e verdura(ringrazio la mia mamma che quando vuole farti mangiare per dimagrire è un asso, verdure e frutta a go go), senza eliminare mai la pasta, ho mangiato di tutto ma sempre con molta frutta e verdura insieme, ho fatto 12 minuti di step al giorno muovendo bene le anche, cioè sculettando!!...e tutto questo per 4 mesi, da giugno a settembre, risultato -5Kg e il 7 ottobre per il matrimonio ero perfetta.....immagino che sarei solo una pazza se per accelerare la perdita di 5 Kg questa volta usassi i chetoni di lampone. Peccato perché mi aveva entusiasmato la cosa...ma penso che un po' di questo entusiasmo sia dovuto all'arrivo della primavera che mi fa risollevare l'umore al massimo...sarà la luce più forte durante la giornata ma mi è venuta voglia di mangiare sano riducendo i dolci al minimo e fare un pochino di movimento...dato che faccio vita sedentaria. Direi che perdere 5 Kg.....DOVETE FARMI GLI AUGURI!!!! :D
    P.S. Grazie per avermi aperto gli occhi.....il dot. OZ mi aveva destabilizzata per un attimo, io sono sempre stata contro a queste cose....lo stimo tanto per cui forse avrebbe potuto dire gli effetti collaterali, gli ingredienti e soprattutto chi può e chi non può assumere i ketoni di lampone!

    RispondiElimina
  33. Grazie Giorgia, bellissimo intervento. Il Dr. Oz purtroppo è un po' scaduto ai miei occhi, anche per altre informazioni sbagliate che ha dato! Sei stata davvero bravissima perché 5 kg sono davvero tanti da perdere bene senza riacquistarli!
    La primavera in effetti con la bellezza della natura che si risveglia, una maggiore illuminazione ed un clima più mite risveglia tutti i sensi e risolleva l'umore! Un forte abbraccio, Maria!

    RispondiElimina
  34. La ricerca di ciò che non riesco ad ottenere per mancanza di impegno,forza di volontà,tempo o quant'altro mi porta spesso a cercare scorciatoie che poi si rivelano sempre inutili perdite di tempo e spesso soldi. L'ultima che mi è arivata alle orecchie riguarda le bacche di Goji e l'acai.Cosa sapete dirmi a riguardo? Questa volta vorrei andarci un pò più con i pioedi di piombo!!! Grazie per il vostro aiuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho pubblicato un post sulle bacche di acai, spero tu possa apprezzarlo. Grazie, Maria

      Elimina
  35. Se leggi il post del 27 dicembre 2013 troverai l risposte di autorevoli medici sulle bacche di Goji. Buona lettura, Maria.

    RispondiElimina
  36. Purtroppo chi è obeso come me e senza una lira spera veramente in un miracolo. Purtroppo i medici nutrizionisti e dietologi costano tantissimo e lecure e le diete assegnate altrettanto ed è normale che veniamo soggiogate dalla pubblicità iopersonalmente con una dieta definita da un medico squilibrata ho perso 20 kili ed è stata l'unica che ha avuto dei risultati su di me. Vi dico questo perché su di me c'è un intervento chiamato bendaggio gastrico con zero risultati, varie dietedai dietologi e nutrizionisti con blocchi diperdita di peso, ma la tristezza finiti i soldi non si puo far altro che vederci aumentare. Volendo tuttofunziona e tuttono dipende dalle nostre circostanze. Cosa fare allora se non scoraggiarci. È sbagliato lo soma cheha questa patologia e molto fragile e quando si vede cadere certe aspettative si scoraggia. Questa non è una giustificazione per fare come ci pare, ma una descrizione dei sentimenti per chi come me avvolte vede le sue speranze gettate al vento. Ecco perché spesso riponiamo fede in queste promozioni publicitarie.cosa fare? Si i consigli mangiare sano ed equlibrato è giusto ma non sempre possibile perche i cibi sani purtroppo non sono sempre alla portata di tutti. Ci buttiamo su pane e pasta perche più economici e contenenti anche seratonina più appaganti. Detto questo cosa ci dicono i medici di fronte alla richiesta di aiuto di un caso disperato? Avvolte è facile parlare e consigliare ma cerchiamo di cpire anche il perché avvolte erroneamente cerchiamo miracoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco certo non è facile, l'obesita è una malattia e come tale va trattata. Quello che mi fa arrabbiare è lo sfruttamento delle fragilità legate a questo status per guadagnare soldi e dare false speranze... Per il resto in bocca al lipo. Grazie, Maria

      Elimina
    2. Sono una personal trainer, e posso dirti che non esistono i miracoli, prima di tutto devi voler fare del bene a te stesso, iniziare a fare un pò di attività fisica, parti con delle passeggiate, anche brevi ma cerca ogni settimana di fare un pò di più, cerca di seguire una sana alimentazione, costa un pochino di più, ma i medicinali per curare le malattie costano molto di più...la dieta è importante che sia varia e con pochi zuccheri e grassi, e poi usa pure degli integratori, il chetone di lampone non fa miracoli ma come altri integratori termogenici da una spinta in più al metabolismo, una piccola cosa ma comunque un aiuto, tante piccole cose danno i risultati, non ti abbattere ce la puoi davvero fare.

      Elimina
    3. Perchè le sostanze naturali hanno anche delle valenze farmacologiche, blande ma le hanno

      Elimina
  37. io personalmente lo voglio provare, alla fine è la parola sua contro quella di altri dottori che dicono che non fnzionano questi chetoni! io se non vedo non credo e non sparo giudizi senza aver provato.... io ho qualche chilettino da perdere! sto seguendo una dieta ricca di verdure e frutta, bevo, 1.5 litri di acqua al giorno, mi muovo, ma nulla.... giusto qualche grammo! quindi ora, aggiungo questi chetoni e vediamo se la situazione rimane la stessa o migliora o peggiora.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico grazie al noto principio del libero arbitrio sei libero di fare le tue scelte, l'obiettivo di questo blog è fare informazione. Tu sei l'ennesimo esempio di come la pubblicità martellante, e le opinioni "condizionanti" abbiano raggiunto l'obiettivo. Rimango sempre della mia opinione. Grazie, Maria

      Elimina
    2. Ciao anonimo, prova a guardare il video di "sani e snelli" con mè stà funzionando

      Elimina
  38. Io sono a fine dell' unica confezione che ho comprato.doveva essere sufficiente per perdere almeno 6/7 kg...ebbene..alla "modica" cifra di 45euro...non ho perso un grammo.soldi buttati via.credetemi!
    Avessi trovato sto blog prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il Tuo contributo Martina, l'informazione è molto importante, ma soprattutto sono le esperienze personali quelle che contano davvero! E' solo un business, quando lo capiremo? Grazie Maria.

      Elimina
  39. Vi scrivo di nuovo. A febbraio ho preso i chetoni e sono stata male davvero. Allora, per non rinunciare all'idea di dimagrire, ho cercato soluzioni... ci sono tanti video o applicazioni con esercizi per dimagrire. Poi ho trovato al penny market, student mix che ė una busta contenente vari semi e frutta secca, aggiungo semi di zucca e semi di girasole, poi li mangio fra i pasti. La sera, mangio metà di una mia cena normale e in aggiunta i 'semi' (questo mix di frutta secca e semi). Sono riuscita a perdere peso, mi sento leggera, favcio attività fisica in casa e sono SANA. Ho ancora la confezione di chetoni e mi chiedo perché ho butatto i soldi.nqualcuno diceva che ci manca la cultura sportiva e la cultura dells salute. Vogliamo raggiungere i risultati in fretta e senza fatica. Io ho imparato wuesta lezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri per il tuo contributo, speriamo di aprire gli occhi a tutti coloro che si pongono il dilemma se acquistare o meno il prodotto in questione.
      Maria

      Elimina
    2. Domanda...come farsi rimborsare da questo inutile prodotto'Grazie Elena

      Elimina
    3. Anche io voglio il rimborso! Per questa grande sola! Ma avete visto che fanno? Quando lo acquisti ai forum mettono solo commenti positivi facendo in modo che noi lo acqiustiamo. Dopo l utilizzo allora mettono i commenti anche negativi. Tanti lorobci hanno gia guadagnato! Che fregatura!

      Elimina
  40. Ciao Maria, ho notato commenti particolari, e altri, perdonami, un pó insensati. Seguo da sempre la paleo dieta, quindi ho eliminato totalmente cereali e farine, e sto benissimo, non muoio di fame, e sono in grado di allenarmi 6 giorni su 7! Sono piena di energie! Prendo carboidrati da frutta e verdura! Uso termogenici e integratori x lo sport! E servono appunto x dare una spinta in più diciamo, non fanno miracoli! È normale che usare un termogenico come i chetoni, significa accelerare il metabolismo x favorire più perdita di grasso, non dimagrire mangiando dolci e pasta prendendo i chetoni! Mia sorella pesava 120 kg, e non riuscivamo a farla dimagrire, non xk fosse una malattia ma solo xk fondamentalmente lei non voleva del tutto! L ho avvicinata al mio mondo, quello della corretta alimentazione e dello sport! Con un anno ha perso 60 kg! Ed è più bella che mai! In forma, in salute! Ho sentito il bisogno di parlarti della mia esperienza xk vedo tra le persone che ti rispondo una non conoscenza degli integratori e dei termogenici! Il chetone è stato presentato cm termogenico, sono le persone che non hanno capito il senso e l utilizzo! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una persona che capisce come utilizzare gli integratori.
      p.s. io seguo la dieta di "sani e snelli" una figata....
      Oggi ho acquistato i chetoni di lampone vi farò sapere...

      Elimina
    2. Il medico al quale ho sottoposto la tua risposta mi ha fatto notare un'importante differenza: la frutta contiene carboidrati semplici che hanno un certo impatto sui livelli di insulina, causandone un immediato innalzamento e determinando un accumulo di grassi, gli altri carboidrati sono complessi quindi mantegono costanti i livelli di insulina nel sangue evitando iperglicemie che portano a costituire riserve di grasso. Mangiare solo caroboidrati semplici non va bene, l'alimentazione deve essere varia e "vasta", non si possono escludere del tutto degli alimenti a favore di altri.
      Sempre a proposito degli integratori, il medico mi riferisce che c'è un uso ed un abuso degli stessi, sono poche le persone che hanno davvero bisogno di integrare....Salvo appunto chi segue una scorretta alimentazione o che soffre di malattie croniche.
      Anche il te verde è un termogenico e costa molto meno rispetto ai ketoni di lampone.
      Visitato il sito di sani e belli, mah....già il fatto che chiedano dei soldi (47,00 euro) solo per accedere ai loro consigli mi fa dubitare non poco. Grazie, Maria.

      Elimina
    3. se conosci qualche nutrizionista o peggio dietologo che lavora gratis fammelo sapere.

      Elimina
    4. Sto prendendo i chetoni di lampone e le bacche di acai da quattro mesi, grazie al loro effetto riesco a seguire una dieta bilanciata e fare sport.ho piu energia che mai in vita mia, non ho piu fame compulsiva e il mio umore è alle stelle.non avevo grossissimi problemi ma in quattro mesi sono dimagrita 10 chili senza sforzi e stress.ora peso 59 kg.consiglio a tutti i prodotti della sensilab che tra l altro non sono eccessivamente costosi.

      Elimina
    5. Visto che conosci bene i prodotti della sensilab volevo sapere se avevi provato anche Garcinia slim perché l'ho acquistato proprio oggi ma,dopo aver letto tutti questi interventi volevo capire se mi devo preoccupare ad assumerlo

      Elimina
    6. Hai provato anche garcinia slim della sensilab ?chiedo perché oggi l'ho acquistato ma ,dopo tutti queste opinioni non so più se assumerlo o no

      Elimina
    7. Visto che conosci bene i prodotti della sensilab volevo sapere se avevi provato anche Garcinia slim perché l'ho acquistato proprio oggi ma,dopo aver letto tutti questi interventi volevo capire se mi devo preoccupare ad assumerlo

      Elimina
    8. Purtroppo non si vuole criticare una certa casa produttrice o meno ma il contenuto quindi il prodotto di per se. Della garcinia ho già parlato in altri post a gennaio 2014, ti invito a leggerli. il titolo è "garcinia a volte ritornano". Eviterei di assumerlo. Grazie dell'intervento, Maria

      Elimina
  41. Ciao , finalmente qualcuno che capisce come utilizzare gli integratori.
    io da un mese e mezzo seguo la dieta di "sani e snelli" una figata...
    oggi ho acquistato i chetoni di lampone ....vi farò sapere.

    RispondiElimina
  42. ....avevi dei dubbi se comprarli o meno ora non più. Mi farò più passeggiate e verdura e carne x un po...certo...dopo una gravidanza zero tempo x tutto il ketone sembra l'unico via facile x dimagrire ma ..Anke io cm te penso ke se si mangia meno e sano si dimagrisce punto e basta.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione. Perché io l ho provato ed è una sola.

      Elimina
  43. È una grande sola. 50 euro buttati al vento. Mi raccomando! Nn cascateci come ho fatto io! Se dimagrite è perché state seguendo una dieta e nn per l' assunzione dei chetoni di lampone. Mai più acquisterò queste stupidaggini da internet!

    RispondiElimina
  44. Sto prendendo i chetoni di lampone da tre giorni e funzionano davvero, ma secondo male. Due pasticche a giorno, come consigliato, fanno andare fuori di testa, fanno vdnird forti crisi di ansia e iperattività, ho quindi deciso di prenderne solo una ma qualche momento di ansia resta. Questi sono pazzi a consigliare sta roba, e davvero xquesti chetoni hanno questi effetti o c'è qualcos'altro dentro? Su quelli che ho io non c'è la caffeina, nè la teina

    RispondiElimina
  45. Capito qui per caso e non ricordo in vita mia di aver letto così tante idiozie in un solo post. Fare terrorismo psicologico per l'assunzione di un semplice integratore alimentare(blando peraltro come il 99% degli integratori che circolano in Italia) mi sembra davvero inappropriato, dire che i farmaci sono le uniche cose da assumere con tranquillità perchè testati fa capire dove si voglia andare a parare. Chi vi parla è una persona che ha avuto seri problemi grazie all'assunzione di Eutirox, ma certe cose non si dicono sennò le case farmaceutiche come campano? I miei complimenti al dottore. Fortunatamente non scendiamo tutti dalla montagna con la piena, ciascuno è in grado di documentarsi e capire ciò che può farci male o ciò che dobbiamo evitare come la peste, ci vuole solo buonsenso e un briciolo di cervello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche Tu sottovaluti la portata di questi pseudo integratori, alimentando il florido business che c'è dietro. Non confondiamo integratori e farmaci (eutirox), siamo su "due pianeti " diversi. Ti invito a leggere tutti i miei post sul business dei farmaci e sull'attività lucrosa delle case farmaceutiche.....Grazie Maria

      Elimina
  46. Ho letto tutti i commenti, chi parla contro il prodotto riceve dei complimenti "grazie del bellissimo commento", chi espone la sua esperienza a favore del prodotto viene c iticato perche sta sbagliando tutto.. Non mi sembra dunque obiettiva la richiesta di esperienze personali.. Ma poi questo medico che interpelli quotidianamente non si e' rotto?? O e' il marito o sei te stessa.. Buona continuazione..

    RispondiElimina
  47. Grazie per il commento, giustamente hai fatto delle giuste osservazioni, il mio obiettivo è l'informazione per cui se "ho criticato" un prodotto non posso poi elogiare chi ne fa uso. Il caro e prezioso medico che mi aiuta nelle osservazioni che faccio è un amico di vecchia data (20 anni di conoscenza) pertanto mi "sopporta". Io, come ho già detto più volte, faccio l'avvocato. Maria

    RispondiElimina
  48. E' una grande truffa.non compratelo.invece di dimagrire in 10 gg sono aumentata di 2 kg.45 euri buttati e si può chiedere il rimborso xchè sulla busta c'è solo il nome delle ditta che smista il prodotto.come mai non interviene nessuna autorità?Maria puoi dirmi qualcosa a tal proposito?

    RispondiElimina
  49. Caro Dr. Oz, si capisce che tutti i commenti a tuo favore provengono dal tuo entourage ....aha, aha, aha !!!

    RispondiElimina
  50. Il prodotto non funziona ormai è chiaro. Farsi rimborsare il prezzo è piuttosto "difficile" nel senso che andrebbe fatta una racc.a.r. con la richiesta di rimborso della somma alla ditta che te l'ha venduto e la messa a disposizione del prodotto stesso per un suo eventuale ritiro. Purtroppo ad oggi nessuno mi ha riferito di essere riuscito a farsi rimborsare la somma spesa. Mi dispiace per coloro che ci hanno rimesso i soldi, per questo io punto molto sull'informazione....grazie a tutti, Maria

    RispondiElimina
  51. Ho perso più di 20 kg in 2 anni con palestra (KARATE 4 gg alla settimana x 1h di sessione circa + fitness 2 gg alla settimana 45 minuti a sessione circa) e cambiando regime alimentare, ovvvero mangio e faccio attenzione a non mangiare troppi carboidrati semplici e grassi cattivi.
    non fatevi prendere per i fondelli.
    non ci sono miracoli.
    aerobica e anaerobica alternate con sistemazionedel regime alimentare e tonificate e dimagrite. faccio 6 pasti al giorno.

    Scordavo. Ho 45 anni.

    Invece di spendere soldi per polveri o pillole miracolose, spendete per palestra e, se proprio volete, integrate solo proteine che vi aiutano a metter su muscoli ed aumemtare massa... ma non è un must... funziona anche senza.

    Alf

    RispondiElimina
  52. Avevo acquistato si Ebay,dall Inghilterra,sia il ketone di lamponi, sia il caffè verde e sia la garcinia cambogia. Mi sa che butto tutto. Da quando li assumo sto male. Tachicardia, nausea,dolori addominali, insonnia,stanchezza fisica,fronte fredda ecc ecc. Ci manca poco che vado al pronto soccorso. Commento in anonimato, altrimenti mio marito mi tira il collo. Ho fatto tutto per vedere di perdere peso,ma fra un po,ci lascio le penne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      ascolta, per perdere peso serve solo un integratore fondamentale e due concetti vitali da tenere bene a mente:

      L'integratore irrinunciabile è ... (rullo di tamburi)... l'acqua. Esatto, se bevi tanta acqua dimagrisci.

      I due concetti vitali sono
      * Allenarsi con intensità, ovvero farsi il culo, nel vero senso della parola, con predeterminati concetti di timing ed esecuzione degli esercizi e di frequenza degli stessi nell'arco temporale (ma ci si deve arrivare gradualmente)
      * modificare il proprio piano alimentare (e lo si deve fare gradualmente)

      entrambi i concetti sono importanti in modo identico, con un lieve sbilanciamento verso l'alimentazione corretta.
      Inoltre, dimagrire non vuol dire perdere peso ma vuole dire perdere grasso.

      >>In primis, non credere ai miracoli, non avvengono neanche se sei vicina al periodo natalizio o pasquale, quando si tratta di perdere peso.
      >>In seconda battuta, non andare mai, e ripeto mai, verso soluzioni di dimagrimento rapido: slogan del tipo: perdi 6 kg in 3 settimane e rimettiti in forma per l'estate.... sono tutte cazzate e, ammesso che funzionino (mai provate) fanno anche più male di quello che si possa credere, meglio rimanere cicci che farsi così male. E poi si perdono liquidi e muscoli, pochissima ciccia. quando li si riprende si riprendono lidi e ciccia, risultato? Un disastro
      >>Come terza cosa da tenere a mente va citata la necessità di associare alla "dieta" un corretto piano di allenamento. Entrambi vanno tarati sulla persona (ecco perchè non ci sono pozioni o soluzioni miracolose tipo i chetoni di lampone o ancehe semplicemente il determinato cibo che fa bene sicuramente)
      >>Quarto concetto, l'uomo è "onnivoro" in senso generale, tutto ciò che può mangiare è potenzialmente sia buono che cattivo (tenendo sempre conto di intolleranze o malattie)...
      Ho sentito cazzate assurde del tipo... non mangiare la carne ... o la carne rossa, fa male. non bere il latte... fa male, non mangiate grassi o vi si occludono le coronarie, non assumete troppo colesterolo, ad esempio le uova sono nocive.
      Una marea di cazzate, esatto. l'essere umano deve mangiare tutti i macro nutrienti in modo bilanciato, carboidrati, grassi, proteine. non ci sono dubbi su questo.
      C'è solo da fare attenzione al quanto ed al quanto e, soprattutto alla qualità. Non si deve mangiare troppa carne, specie se rossa... non si deve bere troppo latte, specie se trattato... si devono mangiare le uova, anche 2 al giorno, perchè no, basta saper scegliere quelle buone.
      Il colesterolo non è la malattia, è il sintomo. Abbassare i livelli di colesterolo nel tuo corpo non ti curerà le infezioni e le irritazioni che ne sono la causa, anzi.

      Concludo con un concetto molto nolto nolto importante: il METODO, senza pretese di verità .. solo un consiglio su come giocare con attività fisica e alimentazione.
      Il nostro corpo, e vale per tutti, si adatta a tutto, anche ai veleni (se non letali), e cerca di mantenere lo status quo.
      Se volete dimagrire dovete dargli una mazzata controllata, per cui, se sono abituato ad un regime alimentare di 8000Kcal e sono un amante incallito della poltrona, per dimagrire cosa devo fare?
      Semplice, mi rimetto subito in riga portandolo a 2000KCAL al giorno e faccio la maratona di NewYork 12 volte all'anno, giusto?
      NO; NIENE DI PIù SBAGLIATO!!! Ce lo porto gradualmente... prima inizio a mangiare sano (50% carboidrati, 25% proteine, 25% grassi):
      via (o forte riduzione di) zuccheri semplici e raffinati e cazzate tipo cocacola, alcol, succhi di frutta e roba artificiale come merendine e prodotti da banco con troppi elementi artificiali, non ne avete bisogno)
      via le abitudini sbagliate tipo mangio e mi vado a sdraiare sul divano con la birretta e le patatine fritte per vedere la partita o la mia sitcom preferita
      il fatto di aver cambiato regime, anche mantenendo lo stesso apporto calorico, vi farà dimagrire con molta probabilità
      (continua)

      Elimina
    2. (continua)
      quando mi sono abituato, il corpo non perderà più peso (stallo) ... il meccanismo è perverso e lo si deve usare a ns vantaggio, aggiungo l'attività fisica (passeggiate lunghe e costanti per ora) e una riduzione del deficit calorico a 7000 KCAL
      torno a dimagrire, lentaqmente ma costantemente... rifaccio abituare il mio corpo... smetto di dimagrire... aumento l'intensità fisica o aumentando il chilometraggio a stessa andatura o diminuendo il tempo per fare gli stessi chilometri a piedi
      Per ora il ritmo atletico è sostenibile anche se siete in sovrappeso, tanto stiamo camminando e, salvo impedimenti fisici o problemi gravi, lo sappiamo fare bene tutti.

      Ad un certo punto il vs corpo tornerà a smettere di dimagrire, mi porto a 6000 KCAL ed intensifico la passeggiata come sopra... e vado avanti così fino ad arrivare a 3000KCAL per l'uomo e 2500 per la donna

      Al successivo stallo devo giocare con i macro nutrienti che ingerite... stesso apporto calorico ma cambando il precedente (50% carboidrati, 25% proteine, 25% grassi) con (40% carboidrati, 35% proteine, 25% grassi)
      quando stallo nel dimagrire, ritorno al classico (50% carboidrati, 25% proteine, 25% grassi)... e vado avanti così per un po'

      quando anche questo non funziona siamo arrivati al limite minimo e non conviene scendere di KCAL e non conviene giocare troppo con i macro nutrienti.

      Abbiamo due alternative:
      1. ci facciamo il culo varaìiand gli allenamenti
      2. risaliamo moderatamente con le KCAL, magari accettando il chiletto guadagnato e ci facciamo il culo e poi torniamo a scendere

      Nel caso 1, ovvero , ci facciamo il culo in palestra,
      - iniziamo a introdurre la corsa (non intensa e non troppo prolungata) oppure l'ellittica che evita infortuni (basta non pedalare al contrario all'inizio)
      - iniziamo ad introdurre i pesi o l'allenamento a corpo libero
      - iniziamo a introdurre quello che viene chiamato HIIT
      - giochiamo con tutte queste tipologie di allenamento mischiandole per... già... non far abituare il corpo al regime predeterminato di allenamenti
      - giochiamo con l'attenzione particolare all'introduzione di carboidrati dopo l'allenamento
      - giochiamo con il fare piccoli pasti bilanciati invece che 2 o 3 pasti al giorno
      - giochiamo con il saltarne uno di tanto in tanto e per periodi limitati...
      - ... ... ...
      come avrete capito, qui ci si diverte

      Nel caso 2. il meccanismo è quello di dare piccole mazzate al ns corpo in termini di guadagni calorici ma nel salire. basta farlo a piccoli step, ovvero riabituiamo noi stessi a mangiare di più senza dargli forti scossoni, limitando quindi il guadagno.
      - giochiamo con il numero dei pasti (mai più di 600 KCAL a pasto) aumentando i pasti a 6 o 7 --> permette di associare carbo e grassi senza ingrassare
      - giochiamo sulle associazioni di macronutenti
      - giochiamo su brevi periodi di digiuno (max 12 ore2 o 3 volte al mese) senza mangiare troppo quando finiscono
      - giochiamo sulle attività fisiche intensificanzo gli allenamenti ed il riposo


      Come avete notato, nessun integratore, se non pillole di pazienza e polveri di buona volontà!!! e l'acqua, mi raccomando, bevete acqua anche se non avete sete. Quando avete sete avete già sbagliato.
      (continua)

      Elimina
    3. (continua)

      Concludendo:
      - mi raccomando, lo stallo va individuato se non perdete peso per 2 o 3 settimane consecutive. Non pesatevi mai tutti i giorni, solo a parità di condizioni, ovvero, esempio, tutti i mercoledì appena sveglio/a
      - mi raccomando, siate incostanti negli allenamenti e non sovraallenatevi 8gli infortuni vi costringeranno a smettere)
      - mi raccomando, non state neanche troppo seduti al divano, la televisione uccide. Leggere fa bene, soprattutto se lo fate prima di dormire, ma mai leggere troppo e soprattutto mai credere a tutto quello che si legge... ci sono gli interessi di chi vuole vendere.
      - mi raccomando, evitate cibi spazzatura ma fate qualche strappetto ogni tanto e mai in modo costante, ovvero sempre il sabato sera. non fate abituare il vs corpo neanche agli strappi
      - mi raccomando, gli strappi alle regle fanno bene ma non le esagerazioni
      - mi raccomando, non credere alle raccomandazioni della gente, specie se sono interessate
      - mi raccomando, non credere troppo neanche a me, prendi quello che ho scritto (troppo, e ci sarebbe molto altro da dire) con granus salis, sono concetti generali e non si adattano necessariamente a tutti, ogni caso va valutato. Prendete i miei consigli (gratuiti, non sono uno che lo fa per professione) come indicazioni che vengono da studi sulla biochimica del del corpo e dal suo funzionamento

      Buon divertimento a tutti

      (fine :D)

      Elimina
  53. Mi chiamo Betty.
    Salve a tutti. Mi sono fatta fregare anch'io dal Raspberry Ketones Max e me ne sono accorta non appena ho trovato a casa una busta della SDA, con dentro qualcosa che produceva il solo rumore di pillole vaganti. Le ho trovate, infatti, contenute in un piccolissimo barattolino di plastica, senza alcuna bolla di accompagnamento nè tantomeno da un indirizzo del venditore per poter esercitare il diritto di recesso, nonostante la pubblicità dicesse il contrario. Certo, se avessi ritirato io il pacchetto, mi sarei subito accorta della fregatura e l'avrei rifiutato, ma osì non è stato. Per favore, se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza ed è miracolosamente è riuscito ad avere il rimborso, me lo faccia sapere.

    RispondiElimina
  54. Grazie per le informazioni davvero gradite!!!! Finalmente qualcuno che la dice tutta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego,

      come ho detto, io offro consigli gratuiti, soprattutto sull'allenamento che ritengo fondamentale per la perdita di peso. Non che un corretto stile di vita ed alimentare non siano importanti, anzi, sono importantissimi, ma dimagrire bene e lentamente richiede dei piani precisi che devono tenere conto dell'allenamento. Mi raccomando il lentamente.

      Buon divertimento a tutti ;)

      Elimina
    2. buongiorno una persona che ha presione po prendere MEN SOLUTION PLUS

      Elimina
    3. buongiorno come mio marito ha la presione pesa 83kg e vole dimagrire abbiamo ordinato MEN SOLUTION PLUS a paura per provarlo .Che mi cosiglia.? Grazie .

      Elimina
  55. Ho girato la sua domanda ad un medico, il quale mi ha solo detto: perchè comprare prodotti inutili e forse dannosi? Non ha aggiunto altro.
    Io personalmente ho fatto una ricerca e ho letto che chi lo ha assunto non solo non è dimagrito ma addirittura ha acquistato peso.
    Per chi soffre di ipertensione il mio medico di base mi dice sempre che tutto ciò che assumiamo che "arricchisce" il sangue influenza negativamente la pressione del sangue. Quindi faccia lei le sue considerazioni. Ne parli col suo medico di base che conosce la sua situazione di salute è meglio. Grazie, Maria

    RispondiElimina
  56. Buona sera, personalmente non posso dare giudizi ne sul prodotto ne sul dottore, quel poco che ho visto mi ha dato l'impressione di una telepromozione fatta a programma.
    Cos'è miracoloso?
    Se lui stesso dice di seguire una dieta e di fare attività fisica, significa che non è miracolosa nel senso di magico.
    Oltre ai 2 punti condivisi da tutti, aggiungerei un cambio di concetto di dieta, non è una non soddisfazione di vera fame, ma piuttosto una rieducazione alimentare

    RispondiElimina
  57. no ho nessuna malattia e nessuna allergia.
    dopo due ore dall' assunzione di una Compressa sono stato ricoverato.
    tachicardia/ pressione 90-50/ problemi respiratori/ vertigini/brividi/ stato di shock.. credevo di morire.. se volete dimagrire fate sport mangiate bene e non prendete porcherie

    RispondiElimina
  58. no ho nessuna malattia e nessuna allergia.
    dopo due ore dall' assunzione di una Compressa sono stato ricoverato.
    tachicardia/ pressione 90-50/ problemi respiratori/ vertigini/brividi/ stato di shock.. credevo di morire.. se volete dimagrire fate sport mangiate bene e non prendete porcherie

    RispondiElimina
  59. il prodotto non funziona oltre ad essere vietata la commercializzazione in Italia per disposizione del Ministero della Salute, di fatto non vi sono azienda italiane che lo vendono. Non vi sono tuttora prova che i chetoni di lampone servano per perdere peso e i pochi studi fatti non hanno dimostrato nessuna correlazione tra questa sostanza e la perdita di peso.

    RispondiElimina
  60. Ottimo articolo.. Avrei dovuto leggerlo prima di comprare questo prodotto: Raspberry Ketone Ultra

    L'ho preso per un mese ed ho perso 2kg.. non mi sembra certo il caso di gridare al miracolo.

    Probabilmente é stato solo effetto placebo!

    RispondiElimina