lunedì 27 maggio 2013

Guadagnare con i panel di sondaggi: un blufff!!!

 

Navigando mi imbatto continuamente in articoli, post e simili che propongono come strategia di guadagno l'iscrizione ai numerosissimi siti che si occupano di sondaggi on line.
Il termine "guadagno" è usato impropriamente; non si guadagna affatto, alcuni siti inviano così pochi sondaggi che non si riesce mai a raggiungere il saldo richiesto; altri poi pagano tramite pay pal che non tutti hanno, soprattutto perchè molti (i giovani) non hanno un conto corrente intestato.
I pochi siti che remunerano il proprio impegno nella compilazione dei sondaggi, riconoscono cifre piccole richiedendo un saldo punti rilevamte; un esempio per tutti: Toluna per fare un bonifico da 25,00 euro richiede un saldo di 100.000 punti che si fa fatica a raggiungere. Per non parlare di Blurum, sito sul quale ho molte riserve, poichè è al limite del raggiro, infatti pur promettendo regali strepitosi, la maggior parte degli iscritti si lamenta poichè gli stessi (i regali) sono sempre esauriti (per le sogli punti più basse) oppure i punti richiesti sono così alti che è impossibile o quasi richiederli.
Il panel di sondaggi che mi ha dato più soddisfazione è Ipsos, richiede un saldo punti molto basso: 1267 punti, al cui raggiungimento invia al proprio indirizzo un ticket compliment pari a 10,00 euro, da spendere in negozi convenzionati. Si tratta comunque di piccole "mance", una tantum e sempre se il profilo è interessante!!
Preciso che quanto da me sostenuto è suffragato dal fatto che circa 12 mesi fa, in previsione della redazione del mio nuovo libro, mi sono iscritta a ben 11 panel di sondaggi; in questo periodo (12 mesi) ho "guadagnato" 50,00 euro con Toluna e 30,00 euro in ticket compliment con Ipsos. Con gli altri 9 ho solo perso tempo.
Nel frattempo ho notato che spuntano come funghi nuovi panel di sondaggi, che una volta "carpiti" i dati personali (quelli necessari alla registrazione) diventano latitanti o quasi, ma stranamente cominciano ad arrivare nuove mail pubblicitarie proprio in base alle risposte date in corso di registrazione. Per sperimentare questo, ho scritto in alcuni panel che devo acquistare un'auto, "casualmente" dopo pochi giorni dalla registrazione, sono stata sommersa di mail pubblicitarie di case automobilistiche (a tutt'oggi). Ricordate che i dati personali sono beni preziosi ed hanno un valore di mercato notevole, molti di questi siti li rivendono a caro prezzo, a nostra insaputa. La mia indagine continua, vi farò sapere!
Sto preparando un post, su un fenomeno particolare, ossia sulle persone pagate per fare dei blog a tema o intervenire in forum o in altri siti o blog per decantare un marca o un prodotto, oppure per smentire lamentele di consumatori, tutto ciò al fine di "ripulire" una marca o un'azienda da accuse o contestazioni, oppure aumentarne le vendite!! Interessante, che dite?

17 commenti:

  1. Ciao Maria, sono Eliana, ogni tanto intervengo sul tuo blog... mi spiace tanto, ma questa volta devo dissentire! I panel di sondaggi sono per me che guadagno 300 euro al mese un'importante fonte di guadagno. Von toluna faccio 25 euro ogni 3 mesi (100 euro all'anno... non diventerò ricca, ma tutto fa brodo. In sostanza, come si dice dalle mie parti "in tempo di crisi ogni fegatello di mosca è sostanza"). Con ipsos guadagno molto meno. Altri panel che sembrano meno seri, paradossalmente mi pagano in poche ore. na precisazione, per avere un conto paypal non c'e' bisogno di associare un conto corrente, ma una banalissima postepay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dici qualche sito

      Elimina
    2. Lascia perdere Toluna perdi solo tempo paga solo un terzo rispetto agli altri !

      Elimina
  2. cara Eliana, ribadisco i concetti del post, complimenti per i 100,00 euro con Toluna, avrai un profilo interessante perchè, io in un anno non li ho raggiunti. La mia esperienza con i nuovi panel è pessima, parlo di Centro di opinione, globalmarket, Alta opinione, Voci vincenti e così via. Ci dici quali sono i panel che pagano in poche ore? Grazie Maria

    RispondiElimina
  3. Beh, vocivincenti (ma in generale tutti i cint) paga in poche ore esattamente come centro di opinione. Globaltestmarket è internazionale e paga con assegno (provato). Alta opinione paga con i ticket accor... Non si diventa ricchi con nessuno di questi panel, se presi singolarmente. La strategia sta nel ricevere da ognuno quanto più possibile (quindi cumulare) e per fare questo bisogna seguirli tutti. Guadagnare su internet è un vero e proprio lavoro a cui dedico ogni giorno molte ore mentre lavoro in ufficio o studio. Il mio metodo è: fare i sondaggi e seguire tutti i panl più importanti (con particolare riferimento a Toluna, perchè i sondaggi molto spesso companiono in homepage e non vengono inviati via email), un paio di ptc, qualche sito di raccolta punti, buoni sconto e gruppi di acquisto. Costa fatica? Tantissima. Si guadagna o risparmia? Beh, io gadagnao 330 euro al mese dal mio lavoro normale, ma riesco a pagarmi l'università inglese e a fare un paio di viaggi all'anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao talullah! sono interessata ai siti dei buoni sconto, mi puoi dare qualche indicazione? vorrei inoltre capire cosa sono i ptc! grazie e complimenti per la tua attività!

      Elimina
    2. ciao talullah! complimenti per la tua attività di sondaggi! mi potresti indicare alcuni siti per i buoni sconto? vorrei capire inoltre cosa sono i ptc.. grazie e buon lavoro !

      Elimina
  4. Pagano in poche ore nel senso che accreditano i punti, ma i pagamenti veri e propri avvengono una volta accumulati un certo numero di punti ed entro un dato termine!

    RispondiElimina
  5. Pagano in poche ore nel senso che una volta raggiunta lo soglia (come in ogni panel, è normale, ci sono costi di gestione: c'e' una soglia minima su toluna, ispos, mysurvey, ecc ecc. Solo su nextplora non c'e' una soglia minima, ma non conviene richiedere il pagamento in maniera precoce), ti fanno l'accredito su paypal in pochissimo tempo, se non istantaneamente...

    RispondiElimina
  6. Confermo che anche io con i panel di sondaggi mi trovo benissimo. Centro di Opinione, Hiving, Mondo di Opinione, MrPanel, OpLine sono dei diesel e a parte MrPanel ho raggiunto la soglia con tutti in meno di un anno. Toluna, Ipsos, MySurvey, Swg e Foresta mi danno grosse soddisfazioni.

    RispondiElimina
  7. Forse non ci siamo capiti, quello che è emerso dalla mia esperienza, e non solo, è che con i panel di sondaggi non si guadagna affatto, si tratta di mance una tantum. Non si può sostenere che ottenere 25,00/100,00 euro o 5,00 euro in ricarica telefonica o 10,00 euro con un ticket compliment in un anno sia un guadagno! Diamo un messaggio falsato, perchè non dire allora che i panel che pagano con pay pal trattengono dal 3% al 5% in commissioni su quello che ti riconoscono?

    RispondiElimina
  8. Beh, dipende dai punti di vista: per me è un guadagno, non una mancia. Se non vi partecipassi, non avrei nemmeno quel "poco" (che poi, io non considero poco). Io, come ho già detto, arrivo a centinaia di euro cumulano, non prendo 1 solo premio da ogni panel ogni anno. Sottolineo inoltre che non sono i panl che trattengono una percentuale, ma è una disposizione di paypal per il servizio che offre (la stessa cosa accade con le ptc).

    RispondiElimina
  9. anch'io sono iscritta a diversi siti di sondaggi ed effettivamente i guadagni sono davvero bassini.
    Non so se può interessarvi ma io mi trovo benissimo in questo
    http://www.clixsense.com/?6940098
    si guadagna cliccardo sui banner pubblicitari, guardando brevi video, facendo sondaggi, giocando con dei facilissimi giochini per pochi minuti e completando tantissime offerte.
    Dopo qualche giorno di pratica sarete in grado di muovervi bene al'interno del sito e si riesce a portare a casa discrete sommette...
    :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti io vi consiglio Clixsense. E' un sito affidabile e sopratutto pagante. Lo sto usando da circa 5mesi e mi trovo benissimo. Ho provato vari siti, ma per me rimane il migliore.E' presente anche un forum, nel quale troverete guide e spiegazioni varie. Se vi volete iscrivere potete usare il mio link:
    http://www.clixsense.com/?8799322
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  11. Salve, scusate da poco mi sono iscritta a Centro di Opinione,ho fatto diversi sondaggi ma il mio saldo punti è fermo a 25 nonostante l'esito positivo fine sondaggio, qualcuno mi sa dire perchè?
    grazie

    RispondiElimina
  12. ragazzi.. attenti a centro di opinione perchè se hai tanti punti da convertire, ti cancellano arbitrariamente dal panel. E' una vera truffa!!!

    RispondiElimina
  13. Sono iscritta a Hiving da diverso tempo. finalmente ho richiesto un premio (Paypal) e dopo mesi non mi è mai arrivato. Ho provato a chiedere chiarimenti ma il sito è inattivo per la parte dei contatti. Non vi dico il disappunto e la delusione. Poi ho scoperto che su alcuni siti Hiving è considerato SCAM proprio perché non paga quanto promesso. Mi sento presa in giro da Hiving ma, per fortuna, ce ne sono molti altri che pagano quanto promesso (in qualsiasi forma sia ma mantengono gli impegni presi)

    RispondiElimina