lunedì 13 maggio 2013

Fenomeno Groupon.

 
Io come tanti consumatori, ho approfittato di alcune promozioni Groupon per eseguire visite mediche specialistiche low cost, i tempi di attesa sono brevissimi, si tratta di medici specializzati, conosciuti ed apprezzati.
Il problema però è un altro, sia a me che a tante persone non è stata rilasciata alcuna documentazione fiscale, poichè si sostiene (erroneamente) che il coupon la sostituisca!!. 
Le conseguenze di detta omissione sono due:
1: i medici, non emettendo ricevuta fiscale, commettono il reato di evasione;
2:  il paziente paga senza poter scaricare la spesa. Nel mio caso, ho pagato la somma di 79,00 euro, quindi avrei voluto avere una fattura da utilizzare in sede di dichiarazione dei redditi.
Il problema al momento non ha soluzione, a breve l'Agenzia delle Entrate (interpellata dalle associazioni dei consumatori) si pronuncerà sulla questione, enunciando finalmente dei principi regolatori della materia!

2 commenti:

  1. A me a volte hanno rilasciato la ricevuta fiscale ed a volte no... credo che il problema sia più degli esercenti che di groupon

    RispondiElimina
  2. E' un fenomeno diffuso, io su 3 visite mediche prenotate con Groupon da 29,00, 39,00 e 79,00 euro non ho mai avuto una fattura dai medicin questione. Anche altri amici e conoscenti mi riferiscono la stessa cosa, infatti la necessità di regolamentare la materia è tale che è intervenuta l'Agenzia delle Entrate. Staremo a vedere. Garzie, Maria.

    RispondiElimina