martedì 2 aprile 2013

Poste o non Poste Italiane.....

 

La Guardia di Finanza ha sequestrato 72 agenzie di Posta Più e Servizi Postali, sono agenzie autorizzate all'espletamento di servizi quali la spedizione di pacchi, raccomandate e lettere, ma non al pagamento di bollettini postali.
Tantissimi consumatori hanno pagato le bollette tramite dette agenzie, per cui ad oggi, non solo, hanno avuto il distacco di luce  e gas, ma risultano morosi di somme importanti (già versate).
I reati ipotizzati sono truffa ed appropriazione indebita.
Vi consiglio di mandare per il gas, l'acqua e l'energia elettrica una raccomandata alla società di servizi interessata (ENEL. EDISON ecc) spiegando in poche parole la vicenda, chiedendo la riattivazione del servizio e la rateizzazione delle somme dovute. Chiedete inoltre, dati i reati contestati, la non applicazione degli interessi di mora. Tenetevi informati sulla vicenda e tramite le associazioni dei consumatori costituitevi parte civile nel processo penale, per la restituzione delle somme sottratte. Vi anticipo già, che passerà davvero tanto tempo, forse troppo.
Se volete maggiori certezze sulle agenzie dove poter pagare le bollette senza problemi, andate sul sito delle Poste Italiane, troverete l’elenco dei soggetti autorizzati, a cui è stata concessa la licenza di erogare servizi postali, tra cui il “pagamento bollettini di conto corrente”.

Nessun commento:

Posta un commento