mercoledì 17 aprile 2013

L'orto sul balcone con Legambiente


Legambiente dal 20 al 21 aprile 2013 promuove l'iniziativa "Orti in festa", due giornate dedicate alla sensibilizzazione sul tema dell’orticoltura urbana e domestica, dove verranno utilizzati i kit IXorto per cominciare la coltivazione dell'orto sul terrazzo di casa.
Se vuoi puoi ordinare il kit Iperorto, che contiene tutto il necessario per avviare la tua piccola coltivazione e fare un orto sul balcone: 1: un vaso Plastecnic da 40 cm in plastica riciclata; 2: 5  bustine di semi assortiti (basilico, prezzemolo, rucola, fagiolo rampicante, pomodorino rampicante) sufficienti a coltivare almeno 1 metro quadrato di superficie; 3; attrezzi Gardenia (Trapiantatore e Cosia per il giardinaggio in acciaio inox); 4: concime Fito (1 fiala di concime per oricole da 5lt con microelement); 5: Rete Tenax per rampicanti (2x5mt); 5: il manuale Iperorto (pag 64, formato 21x21cm – illustrato) a cura degli esperi di Legambiente Onlus Nicola Corona e Daniela Sciarra. Il costo per il consumatore è di €39,00
Bella iniziativa, ma il costo è troppo alto. Si può fare l'orto sul balcone con molto meno, a tal proposito sto già preparando un post.

Nessun commento:

Posta un commento