lunedì 1 aprile 2013

Cestino, regalo o......... vendo?


                                                        

Risparmiare spesso vuol dire utilizzare al meglio le cose che si hanno in casa. Capita di avere oggetti che non si sa se buttare via o tenere perchè ancora in buone condizioni, a volte si buttano solo per fare spazio o perchè ci è stufi di vederli. Dovremmo pensare: a qualcuno potrebbero servire?!. Perchè allora non mettere questi oggetti in vendita ad un prezzo simbolico? Facciamo contento qualcuno che cerca quel prodotto, ma non può comprarlo nuovo, recuperiamo un po' di denaro e non intasiamo le discariche.. La parola magica è: eBay. Si trova davvero di tutto, anche l'impensabile, prodotti che gli store tradizionali non vendono più, pezzi di ricambio per qualsiasi prodotto anche datato ecc..L'aspetto positivo della vendita su eBay è che vigono delle regole molto severe a tutela di chi compra e a carico di chi vende, come il pagamento con pay pal.
Se abbiamo una borsa il cui colore non ci piace, o magari è uno dei tanti regali non graditi, perchè non metterla in vendita su eBay? Liberiamo l'armadio e recuperiamo un pò di soldi.
Abbiamo una stampante funzionante, ma ne abbiamo acquistata una nuova, perchè non venderla ad un prezzo modico?
Io per esempio avevo un vecchio scanner funzionante, per me diventato obsoleto, l'ho venduto su eBay a 20 euro, l'hanno acquistato nel giro di pochi giorni ed in più non l'ho dovuto portare in discarica personalmente, in quanto rifiuto speciale.
Da una recente indagine di mercato è emerso che quest'anno 6 italiani su 10 hanno acquistato i regali di Natale su eBay, a causa della pesante crisi economica. 
Indipendentemente dalla crisi, acquistare e vendere su eBay è davvero un'opportunità di risparmio! Conosco anche altri siti (subito.it, annunci.it) ma non ho esperienza diretta
Mi raccontate la vostra?

Nessun commento:

Posta un commento