giovedì 30 gennaio 2014

Wok low cost

 
Se avete il volantino Interspar con le promozioni che vanno dal 28 gennaio al 3 febbraio 2014, troverete nell'ultima pagina dei coupon dal 15% al 25% da applicare sui prodotti non alimentari, anche già in promozione. L'unico prodotto che a me interessa è la pentola wok in offerta a 12,99 euro, applicando il coupon del 25% mi porterò a casa la pentola a soli 9,74 euro. Ha un rivestimento antiaderente ed un raggio di 30 cm.
Il wok è una pentola salutare ed anti crisi poichè ci fa risparmiare sui condimenti! La voglio!

2 commenti:

  1. Sarà anche salutare, ma se costa poco, avrai poco...
    Oramai le padelle antiaderenti te le tirano dietro, in quanto in UE ne è stata bandita la produzione e la vendita... Ovviamente in Italia devono svuotare i magazzini prima di renderle illegali. Comunque il problema sta nella pericolosità chimica della membrana antiaderente, che usurandosi, di attacca al cibo e di conseguenza viene ingerita... Il mio consiglio è di usare solo padelle di acciaio inox con fondo di acciaio inox... Sembrerei un venditore della Mondial Casa o della AMC, ma basta solo avere la voglia di documentarsi e tenere sempre gli occhi aperti.

    RispondiElimina
  2. Permettimi di contraddirti, ma non sempre è vero che chi spende poco avrà poco, sono abbomata ad Altroconsumo da tempo e quello che sostiene non è più vero, in generale. Veniamo all'altra falsa informazione, non smentita da me ma da un test di Altroconsumo:
    Padelle antiaderenti promosse da un test di «Altroconsumo», che nel numero di settembre dedica un ampio servizio a questi utensili così comuni nelle nostre cucine. Diciamo subito che va sfatato il diffusissimo luogo comune secondo cui, se danneggiato, il rivestimento antiaderente rilascerebbe nel cibo una sostanza tossica chiamata Pfoa (politetrafluoroetilene), meglio nota con il suo nome commerciale di Teflon.

    Infatti nessuna delle padelle prese in considerazione dal test, sebbene danneggiate “ad arte” prima della prova, ha ceduto tracce di Pfoa nel cibo. L’unico inconveniente importante è che quando la superficie risulta molto danneggiata, la padella perde le sue proprietà di antiaderenza ed è il momento di comprarne una nuova.

    Nel test condotto dalla rivista il modello in cima alla classifica, che si aggiudica anche il miglior rapporto qualità prezzo, è Ikea 365+. La padella costa 14,99 euro, offre buone prestazioni sia nella prova di cottura su gas, sia nel test di resistenza all’abrasione (mantiene bene le proprietà antiaderenti) e agli urti (non si deforma). Ikea si aggiudica anche un ottimo risultato anche nella prova di resistenza al lavaggio in lavastoviglie.
    Al contrario, un prezzo troppo alto non è necessariamente indice di sicurezza e qualità: Altroconsumo fa notare come le padelle rivestite in ceramica, tanto di moda e presentate come alternativa salutistica al Teflon, non abbiano chissà quali vantaggi rispetto a una buona pentola antiaderente tradizionale. Che però costa molto meno.
    Grazie, Maria.

    RispondiElimina