mercoledì 8 gennaio 2014

Fungo reishi:un'altra bufala!

 
Continua la "moda" di proporre prodotti della natura, come alimenti dalle proprietà curative miracolistiche, peccato che nel caso del fungo Reishi, dopo averlo mangiato finisci...di vivere o riporti gravi danni alla salute! Viene consigliato per la cura dell’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, ipercolesterolemia, allergie, problemi cardiovascolari neurodegenerativi e cancro.
Questo fungo è pericolossissimo, lo si acquista on line con estrema facilità, costa fino a 40,00 euro a confezione!
Questo quanto afferma il Dr. Mario Bertani dell'Università UNISPI di Torino:
"Ci troviamo di fronte, come avviene ormai quotidianamente, all’ennesimo tentativo, portato avanti da organizzazioni piuttosto scaltre, di arricchirsi approfittando della ingenuità e della credulità popolare, operazione che trova utili idioti che la pubblicizzano in tutte le organizzazioni, le associazioni, i blog di seguaci di spiritualità orientale, New Age e medicine alternative.
Diffondere notizie false sull’efficacia miracolosa di questo fungo  significa esporre i cittadini al rischio di intossicazione e di seri danni alla salute."

5 commenti:

  1. Sinceramente, conosco persone che lo hanno assunto per un periodo max di 3 mesi, e sono ancore vive, non hanno riportato gravi danni alla salute, anzi c'é chi ha dichiarato di aver avvertito un senso di tranquillità, chi ha manifestato una maggiore resistenza. Questo è tutto quello che sò. Dite che non ci sono studi allora questa (e non è l'unica) " Oltre alle allergie, il dott. William B. Stavinhoa della University of Texas Health Science Center ha dimostrato che il Reishi ha lo stesso potere di 5 milligrammi di idrocortisone al minimo degli effetti collaterali.
    Infine, secondo il dott. Ray Sahelia, il Reishi ha il potere di calmare la mente, come scrive sul suo “Mind Boosters”, migliorando così la memoria e la concentrazione combattendo l’ansia e stress". Voi che studi avete fatto per affermare quello che dite? Che si muore dopo averlo mangiato mi sembra una grande bufala.

    RispondiElimina
  2. non avete inserito il mio commento!

    RispondiElimina
  3. Cara Cindy, quello che pubblico non lo dico io, ma illustri medici italiani, comunque il principio del blog è quello di fare informazione a 360 gradi, poi starà al lettore valutare i pro e i contro e fare la scelta che soggettivamente ritiene più "giusta". Io penso che il termine pericolossissimo sia riferito al fungo se acquistato on line su alcuni siti, poichè ricordiamoci che non sempre quello che vendono corrisponde al reale contenuto del prodotto. Almeno questa è la mia interpretazione. Grazie per l'intervento, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se compri l'antibiotico e invece ti danno il cianuro muori, questo non significa che l'antibiotico sia pericolosissimo...io ho usato funghi reishi per due anni consecutivi tre mesi si e tre mesi no e non sono morto. Mi sono ammalato meno che gli altri anni,ma non sono sicuro che sia merito del fungo perché qualche malanno di stagione l'ho preso comunque, però da qui a dire certe caxxate ce ne vuole...

      Elimina
  4. È soltanto una vendita piramidale che mira a fare un vero e proprio lavaggio del cervello a ragazzi molto giovani!sono esaltati fate attenzione

    RispondiElimina