lunedì 20 gennaio 2014

Garcinia Cambogia:a volte ritornano!

 
Da tempo non sentivo più parlare di questo integratore spacciato come miracoloso per la perdita di peso: la Garcinia Cambogia. Ho visto su FB la pubblicità di questo prodotto associato ad un altro che fa........ andare in bagno: Ultimate cleans pro! Le foto mostrano una ragazza piuttosto magra prima e dopo il trattamento, praticamente la stessa, solo con la pancia normale e non gonfia o gonfiata artificiosamente.
Come sostiene il medico da me interpellato, questa sostanza non ha alcuna efficacia sul dimagrimento, anzi  potrebbe causare effetti collaterali qualora fosse associata ad ingredienti non menzionati in etichetta.
Anche in questo caso il prodotto viene pubblicizzato in associazione alla figura del Dr. Oz, al fine di "sdoganarlo" come sicuro ed efficace!
Per quali motivi questo prodotto, come tutti gli altri, non funziona?
1: perchè è un integratore acquistabile senza ricetta medica,
2: perchè si spendono tantissimi soldi in pubblicità.
3: perchè se funzionasse davvero come mai il sovrappeso e l'obesità sono divenuti una piaga sociale?
4: perchè i prezzi sono piuttosto alti, non certo per il costo sostenuto nella ricerca, ma per l'ammontare degli investimenti in pubbicità.
5: perchè sono prodotti venduti da piccoli o medi imprenditori e non certo da case farmaceutiche importanti, le quali sarebbero meno credibili, professionalmente, qualora li ponessero in commercio.
6: perchè l'ingrediente non è mai puro ma addizionato con tanti altri.
Vi bastano queste informazioni per non sprecare i vostri soldi in prodotti inutili e forse dannosi per la salute?

1 commento:

  1. Grazie! Finalmente un post disinteressato sull'argomento. Mi sa che continuerò con quello che faccio di solito : alimentazione sana, palestra e yoga. Dimagrisco lentamente ma almeno sono sana! Maria

    RispondiElimina