lunedì 18 novembre 2013

Il calzolaio prodigioso....

 

Mia madre mi racconta che una volta con un paio di scarpe si doveva andare avanti anni, quando si rovinavano non si buttavano mai,  si portavano invece dal calzolaio a far sistemare. Io quando acquisto un paio di scarpe costose, prima di indossarle le porto dal calzolaio e faccio mettere suolette e sotto tacchi nuovi, poichè quelli esistenti non sono mai in cuoio, si consumano subito e rovinano la struttura di base della scarpa, facendola durare meno. Non solo, quando sono rovinate le porto dal calzolaio per farle sistemare ed a fronte di massimo 20,00 euro di spesa ho sempre delle scarpe di ottima qualità in buono stato. La stessa cosa faccio con le borse, il costo delle riparazioni è sempre molto conveniente rispetto all'acquisto ex novo!
Il calzolaio mi consiglia di "idratare" sempre le scarpe con la classica crema ed una spazzola, durano più a lungo e sono sempre belle e lucenti. Durante il cambio di stagione riempiamo le scarpe invernali con fogli di giornali, la pelle restera più morbida e la forma inalterata.
Piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento