domenica 3 febbraio 2013

Quanto ci costi.....QVC




 


Facendo zapping mi sono imbattuta in una trasmissione di QVC nell'ambito della quale pubblicizzavano 2 prodotti; uno per la ricrescita ed infoltimento delle ciglia (Revitalash a 118,20 euro) ed uno per l'infoltimento delle sopracciglia (Revitalbrown 82,20 euro). Il tutto per la modica cifra di 200,40 euro!! Ma siamo matti???!!!! Eppure, sembra, ci fosse coda al call center per l'acquisto di questi prodotti.  A volte basterebbe un pò di informazione per risparmiare su questo ed altro.
Vi ho già parlato proprio nel mio primo post del blog del prodotto per l'allugamento delle ciglia e vi rimando a quello (Pazza per la spesa), per quanto riguarda invece l'infoltimento delle sopracciglia, magari rovinate o diradate da noi stesse per l'uso improprio delle pinzette ascoltate la mia esperienza. Come ho già scritto in altri post, io uso tanto l'olio (è una resina) di jojoba, quello puro non addizionato con profumo o altro, lo pago 15,00 euro, un flacone da 100 ml mi dura 3-4 mesi o più. Io utilizzo questo prodotto per le rughe, per il contorno occhi, per i capelli (le punte) quando ho gli occhi irritati lo metto intorno agli occhi e alle ciglia (attenzione deve essere puro altrimenti rovinate gli occhi), così facendo ho scoperto che le mie ciglia si sono allungate (allora ho cominciato a metterne 2 gocce anche nel mascara), non solo, siccome lo metto sul viso come antirughe e quindi anche sulle sopracciglia, queste ultime si sono infoltite con mia grande meraviglia (non ne avevo bisogno). E' stata una scoperta per me, tant'è che lo sto usando sull'attaccatura dei capelli (la mia è un pò alta, per questo avevo fatto la frangia) e sto notando la crescita di nuovi capelli (avrò magari fatto la scoperta del secolo??!! Mah...). Quindi ho fatto 2 conti, con 15,00 euro ho un ottimo prodotto antirughe, un ottimo prodotto per i capelli, un prodotto per allungare le ciglia ed uno per infoltire le sopracciglia che mi dura 3-4 mesi o anche più (è molto concentrato, ne basta poco), come mai invece 2 soli prodotti da 5 ml cad. di Revitalash/brown costano 200,40 euro, durano poco e fanno, forse, la stessa cosa del mio olio? 
A tutti noi le considerazioni del caso.........

5 commenti:

  1. Grazie x l'informazione, ho appena annullato l'ordine a qvc. Mi diresti dove trovi l'olio di jojoba puro e se ha effetti collaterali (soffro di dermatiti). Ciao. Stefania

    RispondiElimina
  2. L'ho trovato per caso in un'erboristeria, è importante che non contenga profumo e altre sostanze che diluiscono il prodotto come olio di mandorla o simili. Leggi bene l'etichetta. Se è puro non da problemi, anzi allevia le dermatiti. Maria

    RispondiElimina
  3. Nuovamente grazie. Provvedero'

    RispondiElimina
  4. Scusa, un'altra cosa: se rinforza e/o rigenera ciglia e sopracciglia, non ha effetti sulla peluria del viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho notato che sulla peluria non ha alcuna influenza, nel senso che rimane invariata, ma laddove ci sono peli, tipo sul labbro, li fa crescere più in fretta e più infoltiti. Non ne aumenta il numero, ma li rinforza. Questa è la mia eseprienza. Grazie Maria

      Elimina