giovedì 20 dicembre 2012

Prima di tutto la.....salute

In periodi di crisi economica come questi si cerca di risparmiare su tutto, anche sulla salute, almeno questo è quello che emerge dalle ultime statistiche. La cosa che più mi ha colpito è che nessuno va più dal dentista, anche se ne ha urgente bisogno! Lo sapevate che il nostro sistema sanitario nazionale ha degli ottimi dentisti? Perchè andare, come fanno tutti, privatamente? Non ha senso! Paghiamo il tichet e andiamo nelle strutture sanitarie nazionali, a costi davvero contenuti avremo lo stesso servizio. Oppure cerchiamo di sfruttare le possibilità che ci offre Groupon. Io per esempio ho effettuato la classica pulizia annuale dei denti approfittando di una proposta di Groupon che offriva a 29,00 euro una pulizia dei denti che solitamente costa dagli 80,00 ai 100,00 euro. Oppure per noi donne, ci sono delle iniziative gratuite periodiche da parte di associazioni senza scopo di lucro che prevedono pap test gratuiti, mammografie gratuite ecc., approfittiamone! Così facendo risparmiamo sulla spesa e tuteliamo la nostra salute.

A proposito di salute volevo ringraziare Antiaging club per avermi inviato i seguenti  campioni di integratori: una confezione da 3 bustine di Immun'Age a base di papaya fermentata, un concentrato multivitaminico Vibracell e una confezione di 8 compresse di integratore alimentare a base di enzimi con bioflavonoidi e vitamine Wobenzym vital. Ho già assunto la papaya fermentata,  spero mi aiuti ad avere più memoria visto che negli ultimi tempi sono una frana; per quanto riguarda gli integratori vitaminici li ho assunti come faccio sempre in prossimità del boom dell'influenza per aumentare la resistenza del mio organismo ai virus influenzali.
Il club Antiaging inoltre mi comunica che la loro struttura effettua consulenza gratuita on line per coloro che intendono avvalersi dei loro esperti (medici e nutrizionisti).
Se siete interessati all'argomento vi consiglio di consultare il loro sito: http://www.antiagingclub.it/home.php

5 commenti:

  1. Ciao Maria, a proposito dei gruppi di acquisto e di salute... usufruisco sempre delle loro offerte e posso suggerire di iscriversi a tutti i gruppi d'acquisto online che servono la vostra zona. Facendosi concorrenza fra loro, molte volta capita che lo stesso servizio presso la stessa struttura costa 3 o 4 euro in meno presso un gruppo piuttosto che un altro. Altra cosa: internet permette di cumulare vari modi di risparmiare (o guadagnare) per uno stesso acquisto. I cashback sono un esempio; sono siti dove ti rimborsano una percentuale degli acquisti che fai se raggiungi il sito finale attraverso il loro. Un esempio tanto per capirci: se si deve acquistare una seduta dal dentita su groupon per un importo di X ci si iscrive prima su Buyon, si cerca groupon fra i negozi a disposizione, si clicca sul nome e boila', eccoci su groupon; a questo punto si puo' procedere con l'acquisto normale... in un tot di giorni sul vostro conto buyon apparira' una percentuale di soldi rimborsati e non appena riceverete la somma di 50 € vi verra' fatto il bonifico (testato, lo fanno davvero).

    RispondiElimina
  2. Tu nei sai davvero tante, ascolta perchè non scrivi un articolo ed io lo pubblico come post col titolo "Talullah consiglia come risparmiare...o simili, anzi decidilo tu il titolo. Mandalo sulla mia mail nicolacia13@gmail.com grazie di tutto Maria

    RispondiElimina
  3. Con piacere, ma potremmo riparlarne a Gennaio? Per ora sono un po' incasinata ;)

    RispondiElimina
  4. Tranquilla non cè fretta, quando vuoi e puoi Tu, grazie ancora Maria

    RispondiElimina
  5. Ma grazie a te :) Gli sconti che segnali sono sempre molto utili. Risparmiare prende davvero tanto tempo (non sono esagerati quando affermano su "pazzi per la spesa" che impiegano 35 ore a settimana con i coupon) e avere qualcuno che li segnala e' davvero una grande agevolazione. Grazie per il lavoro che fai :)

    RispondiElimina