martedì 30 ottobre 2012

Pazzi per la spesa


 Seguite anche voi su RealTime Pazzi per la spesa?

Io sì, e credetemi, sono pazza per la spesa! Personalmente ho scoperto che possiamo risparmiare sulla spesa frequentando periodicamente i supermercati che propongono le promozioni "sottocosto", i buoni spesa, o gli sconti sulla spesa, e come sostiene la mitica Litizzetto "se fai la spesa nel posto di sempre avrai il risparmio di sempre". I volantini pubblicitari sono per me una fonte d'ispirazione, nel programmare determinate spese.

Perchè pagare un kg di caffè Lavazza crema e gusto 9 euro quando puoi averlo a 4,40 durante il sottocosto? Io me ne accaparro 4-5 confezioni e mi durano 3 mesi con un risparmio di 16-20 euro.
Sembrano pochi ma siamo solo al caffè. Immaginate per tutta la spesa...iniziate a vedere la luce?
Altro esempio, la pasta Barilla da mezzo kg(tutti i formati) è normalmente venduta a 0,80 euro, ma negli ultimi mesi in vari supermercati la confezione da 1 kg si trova in promozione a 81-87 cent..anche qui siamo al 50% di risparmio. Ne ho comprati 8 kg spendendo 6,96 euro, mi dureranno 4 mesi.
Ultimamente ho notato che su alcune confezioni di prodotti (vedi yoghurt Activia,tonno Nostromo..) vi sono dei coupon..perchè buttarli? Stacchiamoli e utilizziamoli per la prossima spesa.

Oggi per esempio in un supermercato ho visto sulle confezioni delle pile Energizer(tutti i formati) un buono da 5 euro mensili per 6 mesi di ricarica omaggio(30 euro in totale) sull'acquisto di una nuova sim Vodafone; la promozione scade a marzo 2013.

Dovete fare spese di dentifrici? Prendete due piccioni con una fava, se acquistate una confezione da 6 di Colgate avete la possibilità di avere un buono benzina da 10 euro previo invio dello scontrino e del buono stesso compilato con i vostri dati alla casella postale indicata. Attenzione, non potete chiedere più di 40 euro a famiglia.

Dovete incollare qualcosa? All'interno delle confezioni Loctite Super Attak 5g Precision o Loctite Super Attak Power Flex 5g troverete 2 euro di buoni benzina da spendere su un rifornmento minimo di 20 euro da TotalErg; l'iniziativa scade il 31 marzo 2013.

Vi piacciono gli yoghurt alla frutta? Io ho fatto incetta delle confezioni da 8 vasetti della Muller al Despar e all'Eurospar, da 3,39 li ho pagati 1,99. Tranquilli, scadono dopo il 20 Novembre!

Vi consiglio di iscrivervi al sito Despar http://www.edespar.it/it/index.php, periodicamente vi invieranno dei buoni spesa nominativi, a volte con uno sconto fisso a volte in percentuale. La buona notizia è che sono cumulabili con le offerte e gli sconti già in vigore nel punto vendita.

Mia sorella mi riferisce che la passata di pomodoro biologica nei supermercati Lando e IperLando si trova al prezzo di 40 centesimi la bottiglia da 75cl, fate spazio nella dispensa, questo inverno sughi!!

Tenete d'occhio la catena Dico, periodicamente propongono buoni spesa da 5 euro su una spesa da 25 nonchè tutti i mesi promuovono al costo di 50 cent o 1 euro ferri da stiro a vapore, caffettiere da 4 tazze, coltelli professionali, piatti, tovagliette, con una spesa di 15 o 20 euro. Ho già due ferri da stiro, una caffettiera e un coltello per i salumi: totale 2 euro e 50 cent!grazie Dico!

Nessun commento:

Posta un commento