martedì 30 ottobre 2012

Andate cont(r)o corrente

Quando si parla di risparmio, non pensiamo solo alla spesa di tutti i giorni, vi siete chiesti quanto vi costa avere un conto corrente? Tanto, forse anche troppo.
Premesso che non sponsorizzo alcuna banca, posso con estrema certezza sostenere di aver risparmiato in un anno oltre100,00 euro di spese di conto corrente.
Vi sono dei conti correnti senza alcun costo e quando dico ALCUN COSTO intendo gratuiti.
Se percepite uno stipendio, una pensione o avete un saldo di conto corrente non inferiore a 3 mila euro vi consiglio il conto corrente che io ho sottoscritto insieme a mio marito un anno fa, ossia conto corrente arancio di Ing Direct. Il costo del conto corrente è gratuito, il bancomat è gratuito, mentre prima pagavo 10 euro l'anno, la carta di credito è gratuita mentre prima pagavo 35 euro l'anno, si paga solo se la si usa come bancomat per fare i prelievi, i bonifici sono gratuiti, il pagamento delle bollette è gratuito, il libretto degli assegni è gratuito, si può prelevare presso qualsiasi bancomat, in tutta Italia e senza alcuna spesa. Non solo, in questo periodo se dovete comprare qualcosa su MediaWorld on line, aprite il conto corrente arancio dal sito di Mediaworld, Ing Direct vi regalerà 100 euro di buoni spesa. A volte siamo pigri e cambiare ci sembra difficile, complicato e laborioso, scusate, ma a voi piace essere derubati dalle banche??
I 100 euro che ho risparmiato li ho utilizzati per la spesa!

2 commenti:

  1. Ciao Maria,
    bella la tua idea del blog, soprattutto la"sfida provocazione" che hai lanciato. Anche noi nel quotidiano stiamo attenti alle offerte, ai 3x2, sconti promozioni, coupon etc... nn sono mai abbastanza soprattutto in questi tempi. Pensa che pure noi seguiamo a volte sbalordidi il programma "pazzi per la spesa" quelli sono veramente pazzi ma da ammirare sicuramente e da prendere da esempio. E' bello poterci scambiare le idee e le "dritte" e per esmpio t'invito ad iscriverti al sito della LIDL che settimanalmente ti manda le offerte, i sottocosto, le promozioni, molto interessante e conveniente. Io oggi ad esempio ho preso gli stivaletti pioggia-neve per Mattia a 4.99 nn male.
    Se mi autorizzi vorrei condividere e pubblicare sulla mia pagina facebook il blog, credo che la tua intenzione sia quella di espanderlo e farlo conoscere, piu' idee e consigli ci sono meglio possiamo risparmiare.
    Un saluto caro, Cristiana.

    RispondiElimina
  2. Cara Cristiana,
    ti autorizzo a condividere e pubblicare sulla tua pagina facebook il mio blog, anzi il nostro blog. Aspetto anche da te contributi, consigli utili sulla gestione delle risorse familiari.
    L'obiettivo di questo blog è: risparmio a tutti i costi ma senza alcun costo in più!!!
    Sono già iscritta alla news letter di LDL davvero molto interessante.
    A presto Maria

    RispondiElimina