martedì 30 ottobre 2012

Chi sono



Salve a tutti, sono Maria, ho 40 anni, non sono una casalinga, ma affronto tutte le incombenze relative alla gestione della casa, della spesa sforzandomi di far quadrare i conti familiari. Negli anni ho sperimentato una serie di strategie volte alla ricerca di metodi e strumenti per ridurre le uscite, senza pur tuttavia rinunciare ai piaceri della vita.

Oggi posso affermare con certezza di aver raggiunto l'obbiettivo, ossia avere il massimo con il minimo sforzo economico. A tal fine ho anche scritto un libro, ho deciso di non stamparlo, ma di renderlo pubblico attraverso questo blog, pur non essendo un economista o un consulente finanziario, ho sperimentato personalmente l'efficacia di questi metodi. A volte sorrido pensando che alcuni di questi metodi sono così semplici e scontati che mi chiedo come mai solo in pochi li usano..rifacendomi ad una frase del meraviglioso Totò: "è la somma che fa il totale", sono i piccoli e quotidiani risparmi, tutti insieme e costanti nel tempo, a dare una svolta al benessere economico della famiglia. Vi ho incuriosito? Allora che dite, diamo vita a questo blog?

Un abbraccio a tutti, Maria

Nessun commento:

Posta un commento