lunedì 2 dicembre 2013

Prodotti dimagranti: un'altra bufala!

Continuano a propinarci pubblicità come queste facendoci pensare che questo ragazzo abbia perso davvero 14 kg in 15 giorni! Ho sottoposto le foto ad una persona del settore "investigativo", la quale mi ha fatto notare come la didascalia della foto sia assolutamente FALSA, non solo per le classiche motivazioni, ma soprattutto perchè dal confronto delle 2 foto appare evidente come i capelli siano più lunghi di circa 5-6 cm. Tenuto conto che in media i capelli si allungano di 1 cm al mese (o anche meno) tra una foto e l'altra sono trascorsi almeno 5-6 mesi! Non solo, mi riferisce che sicuramente il lasso di tempo trascorso comprende anche i mesi estivi visto che i capelli sono palesemente scoloriti dal sole! Un medico, infine mi ha riferito che sicuramente la persona in foto non ha perso 14 kg, per una serie di considerazioni mediche che non sto qua a ripetere, bensì circa 5 kg. Infine un "personale trainer" mi conferma che per sviluppare e definire i muscoli in quel modo, salvo che non si tratti di una foto truccata, ci vogliono mesi di allenamento intenso! Questa pubblicità è un'offesa alla nostra intelligenza! Che dite?

2 commenti:

  1. Che un superbo articolo , grazie per la condivisione di informazioni utili . E 'davvero un buon consiglio !

    RispondiElimina
  2. Vi ringrazio, faccio quel che posso! Maria

    RispondiElimina