giovedì 12 dicembre 2013

Piccole perdite d'olio? Rimedio low cost.

 

Da qualche giorno avevo notato delle perdite d'olio (medio-piccole) dalla mia auto. L'ho portata da un meccanico che mi ha chiesto 350,00 euro per sistemarla. Mi è sembrato davvero tanto.  Ne ho parlato con un amico ingegnere il quale mi ha consigliato di acquistare un prodotto apposito per le piccole perdite d'olio da aggiungere all'olio stesso, al costo di 8/9,00 euro. L'ho trovato in un negozio di articoli per auto e moto e dopo 2 utilizzi dell'auto, le perdite d'olio sono scomparse!! 
Il prodotto che ho acquistato è della Arexon (quello in foto), una bomboletta da 335 ml l'ho pagata 8,79 euro (sufficiente per 4/5 litri di olio). Ho risparmiato davvero tantissimo!!! Non solo, l'utilizzo di questo prodotto riduce il consumo di carburante e la rumorosità del motore!!
Preciso che se le perdite d'olio sono importanti e le guarnizioni sono da sostituire, il prodotto non serve a nulla.

Nessun commento:

Posta un commento