venerdì 7 giugno 2013

QQN? Un'altra bufala....

 

Groupon mi ha inviato una mail con l'invito ad effettuare un trattamento QQN a soli 69,00 euro invece di 1.000,00 euro, per 10 sedute. E' un trattamento dimagrante!!! Mi sono incuriosita e ho fatto delle indagini!!!
Il QQN è un dispositivo dalla forma di un "uovo",  ci si mette all'interno lasciando fuori la testa, il costo dei trattamenti è così alto che in tutti i centri estetici propongono un finanziamento.
Anche questa volta ho "disturbato" il mio amico medico, ecco il suo parere:
IL QQN è una sauna vera e propria che oltre a produrre calore secco a 80 gradi, genera delle vibrazioni, fa perdere tanti liquidi, e non scioglie certo i grassi come vogliono far intendere. Molto pericoloso per chi soffre di varici. Si tratta di un trattamento meramente estetico dai risultati transitori. Ribadisco, solo una sana alimentazione e l'esercizio fisico contribuiscono ad un dimagrimento duraturo e salutare.
Grazie Doc!

3 commenti:

  1. Balle. Il calore è più basso; perchè se arrivasse davvero a 80 gradi, più che per le varici ci sarebbero gravi problemi pressori che invece non ci sono. Quelle che lei chiama "vibrazioni" sono solo il risultato di un massaggio effettuato dalla poltrona e che serve solo a migliorare il comfort durante la seduta. Siccome lavora sul metabolismo basale, è ovvio che per almeno 30 dei 45 minuti smaltisce i liquidi, ma se lei invece di chiedere informazioni lo avesse provato di persona, allora saprebbe anche di che colore sono i liquidi che alla fine si ritroverà nella tutina.
    In sostanza, prima di criticare cose che non conosce sulla base di risposte fornite a fronte di domande sbagliate, provi a testare le cose di persona; magari non le piacerà e potrà comunque continuare a pontificare su luoghi comuni, ma dire "non mi piace" è diverso dal dire "è una bufala".

    RispondiElimina
  2. Ripeto per l'ennesima volta che i miei post sono frutto di approfondimenti presso medici e non certo presso estetiste! Confermo quanto ho scritto nel post nella sua integrità. Se lei legge bene ho riportato il parere di un medico, non certo il mio!
    Naturalmente lei in qualità di fornitrice del servizio è di parte e questo emerge molto bene dal suo commento. Per me vale solo il parere medico, tutto il resto sono chiaccehere! Maria

    RispondiElimina
  3. beh i medici sono anche contro i trattamenti viso , o il pedicure poi un bel numero di loro si butta in campo estetico spesso sapendone meno delle estetiste, non ultimo si sono lanciati nel trucco permanente che per quanto possano essere medici ha bisogno di conoscenze specifiche che loro non hanno, comunque dall'estetista non si va strettamente per dimagrire, magari in supporto a diete o acambiamenti di stile di vita, pensare che si dimagrisca con il qqn è scellarato quanto pensare che i farmaci non sono dannosi e tutti fannop bene. Alcuni trattamenti dai risultati momentanei sono di grandissimo support psicologico ad una persona che vol cambiare strada. Non ultimo in genere chi si rivolge a Groupon tutto può pensare meno che trovare un professionista ... ERGO

    RispondiElimina