mercoledì 11 settembre 2013

Donne ricicliamo e non compriamo!!




Tutte noi abbiamo nell'armadio vestiti, maglie, pantaloni, camicie e accessori che non indossiamo da tempo. Io domenica scorsa, prima di fare ulteriori acquisti per la nuova stagione, ho svuotato l'armadio, ho diviso l'abbigliamento in settori: vestiti neri, vestiti colorati, camicie scure, camicie bianche, giacche eleganti, giacche sportive, maglie, jeans, pantaloni classici e accessori.
Ho fatto un altro giro e ho messo in un angolo tutti i capi e gli accessori che non metto più da anni e che non ho intenzione di mettere. Poi ho messo via i capi seguendo le indicazioni di Carla nella sua trasmissione "Il guardaroba perfetto", ho messo sulle grucce i capi con gli abbinamenti, per esempio avevo 3 vestitini neri semplici e senza fronzoli, li ho abbinato uno ad una giacca classica, l'altro ad una in maglia, e sul terzo ho applicato una spilla che avevo preso da Accessorize con i saldi ad 1,00 euro, composta da una rosa grande nera di seta, con al centro dei cristalli trasparenti. Il vestito viola invece, anch'esso molto semplice, l'ho abbinato ad una cintura da portare morbida sui fianchi ed a una collana in ametista e argento.
Avevo poi una giacca di viscosa lunga di colore verde, che non ho mai indossato perchè mi rendeva goffa, allora ho scucito le maniche e ho ricavato un maxi gilet che ho abbinato ad un tubino nero semplice, ho aggiunto una collana lunga in agata verde e credetemi è venuto fuori un bell'outfit.
Nei capi cestinati avevo una giacca ormai troppo stretta per me, con dei bottoni gioiello molto interessanti, li ho staccati e li ho messi su una giacca che aveva degli anonimi bottoni color tartaruga, la giacca ha subito cambiato aspetto.
Ho messo degli strass su parte dello scollo di una giacca come in foto, un tocco in più davvero glamour, che dite?
Su una maglia ormai infeltrita c'erano dei cristalli colorati grandi quanto un bottone, li ho staccati e li ho applicati su un'altra maglia simile, mai indossata perchè anonima.
Questo è quello che ho fatto io con quanto avevo in armadio, ma le possibilità sono davvero tante.
Come sostengo da sempre sono gli accessori a fare la differenza e anche tanta fantasia.
Prima di acquistare nuovi capi per la stagione in arrivo, verifichiamo quello che abbiamo in armadio, ricicliamo e non compriamo. 

Nessun commento:

Posta un commento