lunedì 25 marzo 2013

Buono benzina Vodafone: non ci piaci....


 


Un amico del blog, mi ha fatto pervenire un suo calcolo sulla reale portata del buono benzina da 5,00 euro regalato da Vodafone con la ricarica.
Piero si è recato con l'sms presso una ENI station (facendo fatica a trovarne una), ha osservato come il buono è utilizzabile solo con il gestore presente e non sulle pompe self-service; il costo a litro è di molto superiore (1,784 euro) a quello di mercato (meno caro 1,674); dai suoi calcoli il risparmio non è pari a 5,00 euro; bensì a circa 2,00 euro sui 25 litri di pieno obbligatori.
Non ci piace!

3 commenti:

  1. Sul sito c'è scritto che va bene per il "Servito" ed il "Self service", ma non per il l'"Hyper self". Dovrebbe andare bene quindi quando paghi alla cassa.

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono l'autore del post precedente. Ho fatto un'ora fà benzina(verde) all'ENI, ecco come è andata:
    Ho calcolato che per arrivare ai 25L avrei dovuto fare 50€: poco male ero a secco :)
    Il prezzo della benzina al "Self Service" era di 1.839€; Ho fatto 27.19L e ho ricevuto indietro 5€, quindì ho pagato:

    45€ / 27.19 = 1,6550€/L

    Se avessi fatto "Hyper self" avrei speso:

    27.19L X 1.799€ = 48,91481 €

    Se avessi fatto "Hyper self" nel distributore più conveniente della mia zona avrei speso:

    27.19L X 1.789€ = 48,64291 €

    La differenza non è proprio 5€ ma direi quindi che comunque conviene

    Ciau

    RispondiElimina
  3. Penso che la convenienza dipende dal minimo applicato nella città di pertinenza, grazie per il tuo commento. Da lunedì con la ricarica Vodafone da 10,00 euro ti regalano 5,00 euro da spendere al Carrefour, su una spesa da 40,00 euro. Maria

    RispondiElimina