venerdì 31 marzo 2017

Ospedali: batteri killer e negligenza sanitaria!


 
Leggendo l'articolo su alcune morti sospette avvenute in ospedale, tutti pazienti che occupavano lo stesso letto (n. 8), mi sono venute in mente alcune scene alle quali ho assistito personalmente in ospedale.
Mio malgrado assistendo un familiare in ospedale, mi sono accorta che un paziente era deceduto (da qualche ora), ho chiamato i medici e sono uscita dalla stanza.
Dopo circa un'ora il cadavere è stato portato via ed il letto cambiato, lenzuola, federa e copri materasso compresi.
Premetto che eravamo in inverno e il poveretto aveva anche delle coperte addosso, ebbene queste coperte sono state date ad un malato che aveva freddo e non ne disponeva.
Preciso che il cuscino non è stata sterilizzato ma riutilizzato subito, seppur senza federa.
La cosa mi ha davvero sconvolta, la leggerezza del gesto da parte del personale sanitario e le possibili implicazioni sanitarie mi hanno fatto riflettere su come sia certo che la maggiore fonte di infezioni sia proprio l'ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento