martedì 11 novembre 2014

Calvizie: rimedi costosi su QVC.


 
Su QVC viene pubblicizzato un apparecchio laser per risolvere il problema della caduta dei capelli: hairmax, il costo piuttosto importante (oltre 300,00 euro) e le decantate proprietà curative mi hanno spinto ad approfondire l'argomento, al fine di capire se i soldi spesi sono ben investiti.
Leggendo articoli, forum ed opinioni sul prodotto ho verificato che una buona percentuale di intervistati (60%) ne criticava l'efficacia rimpiangendo i soldi spesi; un'altra percentuale (20%) si riteneva soddisfatta dei risultati.
Ho cercato il parere di un tecnico, ossia di un tricologo; il Dr. Roberto D'Ovidio (in foto) luminare in materia, molto conosciuto a livello nazionale, per fare una visita presso il suo studio, si aspetta fino a circa 1 anno. Le sue terapie sono mediche (non estetiche) e si basano su prodotti specifici (null'altro).
Questo il suo parere sul laser per la soluzione del problema calvizie (riporto testualmente): "A mio parere sarebbe altrettanto valido mettere la testa sotto una lamapadina ad incandescenza per lo stesso tempo, ma farebbe meno fino e trendy...e, soprattutto, nessuno spenderà mai un centesimo per dimostrarne l'efficacia."
A voi le considerazioni del caso. 

Nessun commento:

Posta un commento