sabato 3 novembre 2012

Discount o supermercati? Per me pari sono.

"La crisi non solo ha ridotto i consumi, ma ha costretto i consumatori a frequentare i discount", così commentano alcuni giornali. Oooh, finalmente i consumatori si sono fatti furbi, lo sapevate che i prodotti dei discount hanno la stessa qualità e gli stessi ingredienti dei prodotti dei supermercati tradizionali? Lo sapevate che alcuni prodotti a marchio del discount sono prodotti e confezionati da marche note e molto apprezzate? Non solo, anche i prodotti a marchio del supermercato (Despar, Coop, Auchan, Pam) hanno la stessa origine.
La pasta a marchio Coop, Conad e Auchan è prodotta dal pastificio Rummo (pasta trafilata al bronzo di ottima qualità), la pasta a marchio Carrefour è prodotta da Garofalo (la vera pasta italiana),  la pasta  a marchio Coop costa 0,59 euro (500 gr), mentre la pasta a marchio Rummo (500 gr) costa 1,09 euro, non solo, i biscotti a marchio Coop sono prodotti dalla Colussi, mentre le fette biscottate da Galbusera. I pannolini per neonati a marchio Coop sono prodotti e confezionati da Huggies.
I contorni di verdure a marchio Dico sono prodotti da Orogel, alcuni wustel a marchio Lidl sono prodotti da Beretta, le mozzarelle a marchio Ldl sono prodotte da Francia, quelle di bufala da Mandara, i savoiardi a marchio Ldl sono prodotti da Vincenzi. Lo yogurt a marchio Despar è prodotto da Vipiteno, mentre quello ai cereali da Mila. Il panettone ed il pandoro a marchio Despar sono prodotti da Bauli, mentre quelli a marchio Auchan sono prodotti da Paluani. L'elenco è piuttosto lungo credetemi, se vi interessa l'argomento fatemelo sapere. Scusate, ma perchè devo pagare la pasta a marchio Garofalo 1,09 euro quando posso spendere per la stessa pasta a marchio Coop prodotta da Garofalo 0,59 euro? Perchè devo pagare lo stesso contorno surgelato di verdure a marchio Dico 0,99 euro e a marchio Orogel 1,79 euro? Se non è zuppa è pan bagnato!!!??

2 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione, anch'io ho fatto questa ricerca, basta leggere attentamente le etichette e la provenienza a volte, la qualita' e' la stessa e' il prezzo che fa' nettamente la differenza! Ma purtroppo cara Maria nn tutti la pensano come noi, la maggior parte delle persone e' convinta che il marchio sia sinonimo di qualita' piu' costa e piu' qualita' hai, in tutto nn solo su alimenti anche abbigliamento e accessori...Provinciali li chiamo... Tanti invece parole sentite "si vergognano" andare dentro alla DICO piuttosto che al PRIX oppure andare al mercato, sempre che nn sia nelle piazze a Padova allora fa vip comprare frutta e verdura li', che ridere mi fanno e tanta pena! Io come te e sicuramente tanta altra gente preferisco risparmiare avendo la stessa qualità. Un saluto e un abbraccio

    RispondiElimina
  2. cara Cristiana, condivido tutto quello che hai scritto. risparmiare è un'arte, bisogna essere intelligenti, perspicaci. intraprendenti, non è per tutti.
    Un saluto ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina