martedì 24 gennaio 2017

Dimaday slim: sicuri faccia bene?


 
Alla luce del recente provvedimento con il quale sono state bandite numerose sostanze naturali da utilizzare in composizione per il dimagrimento, spunta fuori su QVC questo prodotto formato da due confezione di pastiglie e due di liquido: il dimaday slim. Hanno come ingrediente principale il thè verde, uno dei tanti componenti appunto banditi dal provvedimento di cui sopra. Contiene anche caffeina, matè e arancia amara. Le sostanze eccitanti assunte tra compresse e beverone, unitamente al contenuto di caffeina e matè  sono piuttosto "rilevanti". Viene venduto riportando in piccolo che se la dieta viene proseguita con l'assunzione di questi prodotti per più di 3 settimane bisogna sentire il parere del medico.... Non solo, è scritto che è sconsigliato se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma. 
 Mi chiedo: come mai?
Presto detto: queste sostanze causano tachicardia, attacchi d'ansia, ipertensione ed aggravano una preesistente anemia.
Quanto alla caffeina, l’EFSA ha dato parere sfavorevole sui suoi poteri dimagranti, anche in combinazione con l’epigallocatechine gallato (EGCG) del the verde. 
La sinefrina, contenuta nell'arancia amara unitamente alla caffeina secondo alcuni studi provoca problemi cardiovascolari.
Aggiungo poco sull'esperta dei prodotti Syrio, piuttosto ignorante in materia che fa di quelle dichiarazioni incredbili che non hanno alcun fondamento ne medico ne scientifico, a volte mi chiedo chi sia, che titoli abbia e poi esperta di cosa?!

Nessun commento:

Posta un commento