venerdì 2 settembre 2016

Edison energia e rimborso canone RAI: conviene cambiare?


 
Dopo aver ricevuto la bolleta dell'energia elettrica con i 70,00 euro del canone Rai, mi sono posta il problema se cambiare fornitore e passare ad Edison energia, vista la campagna pubblicitaria che "promette" il rimborso del canone Rai in bolletta.
Ho esaminato la ricerca di Altroconsumo sulla questione e ho appurato quanto segue:

1: seppur la pubblicità promette il rimborso del canone Rai in concreto non è così, il rimborso verrà erogato in rate da 10,00 euro durante tutto l’arco dell’anno, a partire dalla seconda bolletta. Il canone verrà comunque addebitato, ma l’offerta lo compenserà grazie al bonus.

2: la promozione Edison luce leggera che prevede il rimborso del canone Rai conviene solo per chi ha dei consumi molto bassi. La situazione cambia nettamente con un consumo pari a 3000 KWh l’anno: all’aumentare dei consumi il beneficio del bonus diminuisce, e viene compensato dall’importanza della quota consumo. Nonostante lo sconto sostanzioso quindi, risulta più importante avere dei buoni prezzi per l’energia consumata. Luce Leggera  infatti, è un’offerta competitiva solamente quando il consumo di giorno è molto limitato (20% del totale consumato). Consumare così poco nella fascia giorno però è davvero molto difficile.

Facciamo le nostre valutazioni!

Nessun commento:

Posta un commento