martedì 15 marzo 2016

Una Spa in dispensa




E' oramai di moda proporre prodotti per la cura e la bellezza del viso e del corpo a base di sostanze naturali, allora perchè non usarle direttamente, risparmiando? Io lo faccio.
Per la cura del viso, in caso di pelle secca e sensibile, mischiate insieme a dello yougurt intero bianco del miele, fate una maschera, tenetela 5 minuti e poi toglietela con dell'acqua tiepida. Se la pelle è mista schiacciate una patata bollita e aggiungete dello yougurt, se la pelle è grassa e piena di brufoli alla patata bollita schiacciata aggiungete del limone e poco yogurt.
Per la pelle tanto grassa spalmate sul viso l'acqua in cui avete bollito il riso (fredda), assorbirà il sebo in eccesso e la renderà vellutata.
Per un trattamento antirughe vi consiglio una mela grattuggiata unita ad un tuorlo d'uovo, tenetela 15 minuti e toglietela con dell'acqua tiepida. Puzzerete un pò, ma la bellezza prima di tutto!! Oppure schiacciate una banana ed unitela allo yogurt, oltre a poterla mangiare, potete metterla sul viso come trattamento nutriente intensivo molto efficace.
Per fare un peeling del viso o del corpo mettiamo dell'acqua calda in una bacinella insieme a del bicarbonato, bagnamo la spugna e passiamola su viso e corpo. Avrete una pelle pulita, levigata ed incredibilmente vellutata, ve lo assicuro.
Se volete fare uno scrub energico mettete del sale grosso in un contenitore con poca acqua, strofinate il corpo con il composto ottenuto,evitando le zone più delicate. Rimuoverà le cellule morte, dando nuova vitalità alla pelle.
In caso di cellulite mettete nell'acqua del bagno del sale grosso, tanto rosmarino secco (4/5 manciate abbondanti) e un limone tagliato a metà, restate a mollo circa 20-25 minuti. Dopo farete tanta...plin plin...
Se i capelli sono secchi e spenti usate un impacco a base di yogurt intero bianco, oppure un impacco con olio di oliva, oppure dello yougurt dove avete messo a macerare una bustina di camomilla per circa un'ora.
Per avere dei capelli lucidi e splendenti risciacquateli con acqua e aceto di mele, o semplicemente aceto bianco.
Avete i capelli grassi? Sciacquateli con il te verde, li asciuga, li nutre e li lucida.
Occhi gonfi e stanchi? Fatevi una camomilla e mettete la bustina fredda sugli occhi.
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento