venerdì 20 giugno 2014

Macchie solari: rimedio low cost


 
Pensavo di essere immune dal problema delle macchie solari visto che non mi espongo al sole, eppure mi è comparsa sul viso una macchia grande quanto una monetina da 1 centesimo (come in foto). Ho consultato il farmacista che mi ha proposto una serie di trattamenti il cui costo partiva dai 14,50 euro della maschera schiarente della Planters (50 ml) fino ad euro 25,00 della crema della Rilastil antitache notte (30 ml).
Ho chiesto un parere alla mia amica erborista, la quale mi ha consigliato di applicare delle gocce di limone solo sulla macchia (non su tutto il viso poichè lo secca tantissimo) e solo la sera. L'acido citrico schiarisce molto lentamente (l'unico aspetto negativo) la macchia senza effetti collaterali, bisogna applicarlo 3/4 volte a settimana e non esporsi mai al sole subito dopo. Ho già cominciato, dopo 1 settimana ho già visto una riduzione della pigmentazione, seppur modesta, continuerò con le applicazioni. Qualcuna di voi lo fa già?

Nessun commento:

Posta un commento