venerdì 9 maggio 2014

Confetti di qualità low cost.

 

Questo è il periodo di matrimoni, comunioni, cresime; molte amiche mi riferiscono che per ridurre i costi confezionano da sole le bomboniere, acquistando di conseguenza i relativi confetti.
Nei negozi di dolciumi dedicati i prezzi dei confetti sono davvero proibitivi, il classico confetto con mandorla costa 32,00 euro al kg; quelli al cioccolato circa 23,00 euro al kg (verificati personalmente).
Curiosando da Iperlando ho trovato dei confetti alla mandorla prodotti e confezionati a San Giorgio a Cremano (NA) a 6,20 al kg; li ho acquistati, li ho provati ed erano davvero deliziosi.
La scoperta più incredibile però è stata l'aver trovato una serie di confetti della stessa casa produttrice con mandorla e cassata siciliana,  con mandorla e melone, con mandorla e cioccolato, con mandorla e banana al costo di 7,60 al kg, non vi dico la bontà e la morbidezza del composto che avvolgeva la mandorla.
Non sempre caro è sinonimo di qualità o ricercatezza del prodotto, se pensiamo ai semplici ingredienti del confetto: zucchero, mandorla e/o cioccolato.

8 commenti:

  1. Ciao mi puoi dire come si chiama la marca dei confetti in questione?

    RispondiElimina
  2. Ciao mi puoi dire come si chiama la marca di confetti in questione?

    RispondiElimina
  3. Ciao mi puoi dire come si chiama la marca di confetti in questione?

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li comprerò in settimana per una cresima, pubblicherò la foto della confezione e Ti indicherò tutti i dati. Grazie Maria

      Elimina
  5. Spero abbiate visto l'immagine che ho aggiunto delle confezioni dei confetti di cui parlo. Maria

    RispondiElimina
  6. Dove trovo questi confetti? E con un kilo quanti sacchettini hai fatto?

    RispondiElimina
  7. Io li trovo solo da Iperlando. Ho confezionato 12 bomboniere e me ne sono rimasti.
    Maria

    RispondiElimina