lunedì 21 aprile 2014

I segreti di bellezza di Latifa.

 
Ho conosciuto una donna marocchina, Latifa, di 46 anni dalla pelle del viso luminosa, senza una ruga o segno di espressione, dopo averle fatto i complimenti mi ha rivelato la sua ricetta di bellezza.
Due volte a settimana applica sul viso una maschera composta da ceci, fagioli bianchi e lenticchie secche frullate con il mixer, al quale aggiunge del latte liofilizzato per neonati (il 50% del composto), il tutto amalgamato con dell'acqua marocchina speciale che si trova in una qualsiasi macelleria mussulmana (una bottiglia da 500 ml costa 1,50 euro), in mancanza si può usare un uovo biologico! Mi ha detto di usarla da anni ottenendo i risultati che io stessa ho rilevato! Che dire? L'ho provata anche io e sinceramente i risultati sono stati formidabili. La pelle è  vellutata, assume un colorito sano, rosa,  luminoso e compatto.
Questa bellissima donna aveva anche dei capelli neri molto lunghi e folti davvero meravigliosi, anche in questo caso mi ha detto di usare un impacco molto particolare. Un frullato di cipolla rossa con dell'olio di oliva extra vergine, tiene la maschera in posa circa 30 minuti e poi risciacqua bene, usa uno shampoo  profumato. Da una ricerca da me eseguita sulla cipolla di Tropea ho appurato che la cipolla rossa stimola la crescita dei capelli grazie allo zolfo in essa contenuta. Non l'ho ancora provato, vi farò sapere....

Nessun commento:

Posta un commento