martedì 25 ottobre 2016

Creme viso al collagene...che bufala!


Vedo spesso in tv la pubblicità di creme viso al collagene, proposte come soluzione ai problemi di invecchiamento della pelle, il collagene è una sostanza che il nostro corpo produce sempre in quantità inferiori con l'avanzare dell'età.
Il collagene all'interno di queste creme è completamente inutile perché non è assimilabile per assorbimento dalla pelle, in quanto le molecole sono troppo grandi, l'unica funzione reale è quella di umettare il derma superficiale!
Cosa consiglia allora la dermatologa Chiara Canci? L'utilizzo di creme all'acido ialuronico e retinolo ossia vitamina A. La stessa riferisce che esiste, ad esempio, una linea di creme con tutti i principi citati finora della Rete farmacisti preparatori Unifarco: zero pubblicità, packaging essenziale ma tecnologie all'avanguardia sviluppate in collaborazione con Istituti Universitari e ottimo rapporto qualità-prezzo. 
Io ho acquistato una crema viso preparata non da questi farmacisti, ma da altri all'acido ialuronico, vitamina A ed E a 9,80 euro, un vasetto da 50 ml.
Se pensiamo ai prezzi di note marche vendute in farmacia con gli stessi principi attivi si va sui 44/55,00 euro! 

Nessun commento:

Posta un commento