lunedì 21 settembre 2015

Cetaphil crema ma anche no!

 


Negli ultimi tempi ho visto spesso la pubblicità della crema corpo Cetaphil, mi sono incurisosita ed ho fatto alcune ricerche.
Innanzitutto il costo è piuttosto alto, sui 23/25,00 euro a confezione (450 ml), questi gli ingredienti scaricati dal sito della casa produttrice: 
Water, glycerin,caprylic/capric triglyceride, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, pentylene glycol, Butyrospermum parkii (shea butter), sorbitol, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, behenyl alcohol, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, hydroxypalmitoyl sphinganine, niacinamide, allantoin, panthenol, arginine, disodium ethylene dicocamide PEG-15 disulfate, glyceryl stearate citrate, sodium PCA, ceteareth-20, sodium polyacrylate, caprylyl glycol, citric acid, dimethiconol, disodium EDTA, sodium hyaluronate, cetyl alcohol.
Viene indicata per le pelli molto secche e sensibili, come quelle di anziani e bambini. 
Non voglio entrare nel merito della "bontà" del prodotto, ma si può acquistare una crema di qualità superiore spendendo la stessa cifra o poco meno. In farmacia ci si può far preparare una crema super idratante senza conservanti, coloranti, profumi ed allergeni vari all'urea (l'urea è una componenete naturale della pelle sana).
Il mio farmacista di fiducia prepara una crema ad alto contenuto di urea, ottima per le pelli estremamente secche e con prurito. Una confezione da 100 ml costa sui 6,00 euro, l'ho sperimentata su mia madre che aveva 90 anni con una pelle molto sottile, secca ed un prurito devastante. Ne basta poca e si stende molto bene. Si applica 1 o 2 volte al giorno.

2 commenti:

  1. Se fai 2 conti e più economica la cetaphil

    RispondiElimina
  2. Ma la qualità è superiore e non contiene tutte quelle sostanze allergizzanti della Cetaphil, bisogna sempre fare un rapporto qualità/prezzo altrimenti possiamo spalmarci di tutto..Grazie Maria

    RispondiElimina