giovedì 4 febbraio 2016

Panni Swiffer? No grazie!



Osservo da qualche tempo la pubblicità dei panni Swiffer, proposti come l'unica soluzione al problema dei peli degli animali domestici e della polvere.
Ho già avuto modo di "criticare" questi panni, innanzitutto perchè non ecologici in quanto sono molto inquinanti e difficili da smaltire e poi perchè vi sono altre soluzioni efficaci per risolvere il problema dei peli e della polvere.
Ho già parlato dei panni in microfibra che raccolgono molto bene lo sporco e lo trattengono tenacemente, altrettanto validi sono i vecchi calzini e i maglioni di lana.
Un panno in microfibra che dura oltre un anno costa solo 1,00 euro ed è riutilizzabile migliaia di volte. Una scatola da 40 panni Swiffer Dry usa e getta costa 8,87 euro. Se ci limitiamo al solo risparmio la differenza è davvero notevole. Con 1,00 euro puliremo tutta la casa tutto l'anno, mentre con 8,87 euro, usando almeno 2/3 panni al giorno, andremo avanti circa 20 giorni. Fate voi i conti!!
Così facendo non solo risparmiamo ma allo stesso tempo non inquiniamo, l'ambiente è un bene prezioso, cosa lasceremo ai nostri figli? Cominciamo dalle piccole cose.

Nessun commento:

Posta un commento