giovedì 4 luglio 2013

Tantum rosa? No grazie!!



In questo periodo siamo bersagliate dalla pubblicità del Tantum Rosa, il costo si aggira sui 7,00 euro. Non critico la bontà del prodotto, ma il prezzo è davvero troppo alto. Voglio condividere con voi il consiglio di un'amica ginecologa, grazie al quale non solo starete benissimo, ma risparmierete tanti soldini!.
Si può fare da se un detergente intimo dalle proprietà lenitive, antinfiammatorie, antifungine, anti prurito, anti leucorrea, anti edema, superiori a quelle del tantum rosa, spendendo poco più di 1,00 euro.
Acquistate un qualsiasi detergente intimo con ph 5, io acquisto il Venus a 0,89 euro; prendete del timo secco, lo trovate nel reparto spezie del supermercato (io lo coltivo in vaso), fate bollire dell'acqua pari a 3/4 tazzine di caffè ricolme. Aggiungete un cucchiaio abbondante di timo secco e lasciatelo in infusione 10-15 minuti. Una volta raffreddato, filtrate il tutto ed inseritelo nel flacone di detergente (eventualmente togliete un pò di detergente).
Io utilizzo questo prodotto da circa 7 anni, credetemi è fantastico, va bene anche per le bambine e per gli uomini.
Se volete approfondire l'argomento, leggete quanto scrive la sessuologa Dr.ssa Alessandra Graziottin a proposito dei benefici del timo e di una ricerca condotta in Italia su 2000 donne che lo hanno utilizzato!

2 commenti:

  1. Ottima idea, il uso l'olio essenziale che acquisto nei negozi alimentari bio (tipo naturasi).

    RispondiElimina
  2. Io lo faccio in casa, metto in una boccetta di vetro da 50 ml dell'olio extravergine di oliva ed un cucchiaio di timo (viene concentrato), lo lascio così per 40 gg. e non lo filtro per nulla. Quando lo utilizzo il timo è depositato sul fondo e quindi on fuoriesce. Lo uso, perdona la spudoratezza, quando facendo tanti km in bicicletta (ne faccio davvero tantissimi) ho degli arrossamenti spaventosi e molto fastidiosi. Grazie Elisa, Maria.

    RispondiElimina