venerdì 20 novembre 2015

Business farmaci e mali di stagione!

Siamo nel periodo di tosse e raffreddore ed impazzano le pubblicità dei farmaci dedicati, vi ripropongo un post di circa un anno fa interessante. Rileggiamolo

 
Continua la mia ricerca sul business dei farmaci e su come molte pubblicità invitano al consumo di farmaci del tutto inutili.
Un esempio per tutti sono quelli per curare i cosiddetti mali di stagione! Per l'influenza valgono sempre le 3 L: letto, lana e latte! Non servono a nulla farmaci per la febbre come moment, aspirina e tachipirina, se la febbre supera i 38 gradi si può assumere il principio generico come il paracetamolo. Inutili e controproducenti per la tosse i sedativi, soprattutto se c'è catarro, inefficaci i fluidificanti, meglio latte caldo o te. Del tutto inutili i prodotti per il mal di gola, i decongestionanti per il naso chiuso, usati per più di 2 giorni possono causare congestione nasale da sospensione!!.
Come sostiene Altroconsumo: "impazzano le pubblicità dei medicinali contro i disturbi di stagione e il bello è che sono quasi tutti da evitare!

Nessun commento:

Posta un commento