mercoledì 22 giugno 2016

Spalmati sulla pelle solo ciò che puoi mangiare!!



Interessante intervista ieri sera da Ballarò alla dr.ssa Debora Rasio, oncologa e nutrizionista. La domanda che più mi ha fatto riflettere ed apprezzare i contenuti di questo blog è stata quella relativa alla bontà dei prodotti che spalmiamo sulla nostra pelle. La dottoressa in questione è stata chiara nella risposta, spalmiamo sulla nostra pelle solo ciò che possiamo anche mangiare, come l'olio di cocco ad esempio; io aggiungerei anche l'olio di oliva, l'olio di sesamo, il gel di aloe vera ecc.
Il concetto è che tutto ciò che mettiamo sulla nostra pelle, contenente anche sostanze chimiche entra in circolo con le conseguenze che derivano per la salute dall'accumulo nel tempo.
Pensate a quanti prodotti per la bellezza sparirebbero dal mercato, forse il 99%, ricordo che il mercato della bellezza è un business piuttosto florido, secondo i dati del 2012, nonostante vi sia stata una contrazione della domanda pari al -1,8%, il fatturato complessivo ammontava a 9.600,00 milioni di euro!
Ecco come risparmiare volendosi bene!

1 commento:

  1. ePharmacy.it scopre benessere utilizzando regolari fissaggi dinamici farmaci. Scopri le novità in tal modo numerosi oggetti in offerta! qui ci sono possibilità per gli automi a disposizione per essere acquistato, acquisto passeggiate on-line. DJI Phantom 3, DJI Phantom 4,strisce diabete, DJI Inspire e Osmo.

    RispondiElimina