giovedì 10 settembre 2015

I segreti di bellezza di Amina


 
Ho conosciuto in coda in farmacia una signora sui 70 anni, una donna molto affascinante e semplice allo stesso modo, dal viso roseo, luminoso e con qualche ruga di espressione. Davanti a noi una signora sui 40 anni acquistava una crema al collagene al costo proibitivo di circa 80 euro (trattamento, a dire della farmacista applicato solo nelle beauty farm al costo di 150 euro).
La signora accanto a me, fa un sorriso e mi dice:  "soldi spesi inutilmente".
Cominciamo a chiaccherare: si chiama Amina, ha 70 anni ed è figlia di un farmacista libanese, il padre le ha sempre vietato di usare sul viso trattamenti di bellezza di qualsiasi tipo, poichè a suo dire, non servono a nulla visto che la bellezza è il risultato di uno stile di vita sano (alimentazione salutare, no fumo, attività fisica e ...serenità). Il padre le consigliava di stendere sul viso e sul corpo un leggero strato di olio di oliva e nulla più,  lei lo ha sempre fatto, con i risultati che io stessa ho verificato.
In effetti l'olio d'oliva ha un alto contenuto di vitamina E.
Cosa dire? L'ennesima conferma a quanto sostengo da anni, le creme viso non fanno miracoli, anzi a volte il contenuto in parabeni o altre sostanze chimiche danneggiano la luminosità della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento