venerdì 16 gennaio 2015

Papiro Buitoni: costoso e poco salutare!

 

In questi giorni ho visto spesso la pubblicità del papiro Buitoni. Incuriosita ho approfondito l'argomento:
1: si tratta di una sorta di carta forno sulla quale sono presenti i seguenti ingredienti:  grasso non idrogenato di palma, sale iodato, olio di girasole, cipolla disidratata 11,4%, erbe aromatiche,  11,2% (basilico, prezzemolo, rosmarino, timo origano, santoreggia) pomodoro disidratato 8,5%, fibre vegetali (pisello, inulina) idrolizzato di proteine vegetali (aromi, proteine di frumento, olio di palma) aglio disidratato, aromi, correttore di acidità acido citrico, pomodori in pezzi, aroma naturale d'aglio, amido di mais, pepe nero, aroma naturale di basilico.
Dopo aver letto gli ingredienti ho deciso di non acquistarlo data la presenza elevata di olio di palma, sale e aromi artificiali.
Il costo si aggira su 1,00/1,29 euro per 4 fogli.
La pubblicità sottolinea "falsamente" che il papiro ci permette di cuocere in leggerezza il petto di pollo, ciò non può certo avvenire a fronte degli ingredienti contenuti.
Non acquistiamolo, oltre a risparmiare, prepareremo la carne in modo leggero e salutare: pentola antiaderente, un goccio di olio evo e qualche spezia.


Nessun commento:

Posta un commento