giovedì 1 maggio 2014

Non andare dall'estetista si può!

 

Vi riporto quanto mi ha scritto un'amica sulle sue strategie per risparmiare sui trattamenti estetici.

"Cara Maria, vorrei parlarti di come risparmio sui costi dell'estetista. Premetto che lavoro a contatto con il pubblico, ho 2 figli adolescenti e ho 39 anni. Ho un mutuo da pagare e un lavoro part time. Ci tengo molto al mio viso ed al mio look; ma non vado mai dall'estetista. Mi depilo le sopracciglia da sola ormai da molti anni, la prima volta però l'ho fatto fare da un'estetista, io mi limito solo a rimuovere i peli ricresciuti successivamente, lasciando inalterata la forma che l'estetista ha dato alle mie sopracciglia. Uso una semplice pinzetta. Rimuovo la peluria sul labbro ogni 15/20 giorni con la ceretta al titanio (quella rosa), le striscie le acquisto in quantità quando sono in offerta. I costi li ammortizzo dopo poche applicazioni. Acquisto le ricariche quando sono in offerte. Con la stessa ceretta faccio le braccia e l'inguine. Mentre le gambe le depilo con il silkepil acquistato circa 10 anni fa. Ho fatto un conteggio in difetto di quanto risparmio: la depilazione delle sopracciglia costa dai 3,00 ai 5,00 euro, io le faccio 2 volte al mese, pertanto in un anno risparmio circa 78,00 euro! L'eliminazione dei baffetti costa sui 3,00 euro pertanto anche in questo caso risparmio circa 68,00 euro. Per la depilazione delle gambe e delle braccia, da fare ogni 40 giorni risparmierei all'anno circa 150,00 euro (contando che in estate i peli crescono più in fretta rispetto all'inverno ho conteggiato 10 sedute). La depilazione dell'inguine costa sui 5,00/8,50 euro, io la faccio circa 5 volte l'anno con un risparmio di 25,00 euro. La somma totale risparmiata in un anno è davvero interessante: oltre 300,00 euro. Risparmio anche sulla parrucchiera, ti farò sapere come. Spero di esserTi stata d'ispirazione! Fiorenza.
Grazie Fiorenza per il tuo contributo!

Nessun commento:

Posta un commento