Quest'anno è piovuto tanto e molti hanno lamentato la presenza di muffa su alcune pareti di casa. Approfittiamo di questo periodo per risolvere il problema, le pareti sono asciutte grazie al caldo estivo e ricettive. Non compriamo i soliti prodotti antimuffa, non solo sono costosi (6-7,00 euro al pezzo), ma non risolvono il poblema a lungo termine.
Molti consigliano la candeggina o l'aceto bianco, anche se "sembrano funzionare", non sono risolutori, poichè le spore dei funghi posizionate in profondità nella parete, nel momento in cui avvertiranno nuovamente umido svilupperanno altre muffe.
Vi consiglio un mix di ingredienti per avere un potente anti muffa che distrugge anche le spore, a costo zero o quasi:
1: 700 ml di acqua;
2: 2 cucchiai di acqua ossigenata da 30/40 volumi;
3: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
4: 2 cucchiai di sale fino.
Prendete uno spruzzino da 1,5 litri, poichè sia il bicarbonato che l'acqua ossigenata faranno "lievitare" il contenuto con dispersione dello stesso, mettete tutti gli ingredienti all'interno e trattate le pareti interessate. Abbondate col prodotto affinchè penetri all'interno della parete, tanto col caldo asciugherà subito.
Il bicarbonato di sodio ed il sale da cucina sono dei potenti antimicotici o antifungini, mentre l'acqua ossigenata "sbianca" rimuovendo la muffa.
Il bicarbonato di sodio ed il sale da cucina sono dei potenti antimicotici o antifungini, mentre l'acqua ossigenata "sbianca" rimuovendo la muffa.
Non avrete il problema di non poter soggiornare subito nei locali interessati e il problema sarà finalmente risolto.
Nessun commento:
Posta un commento