La nota multinazionale delle bibite gassate ha lanciato sul mercato
sudamericano una nuova versione della Coca Cola, dolcificata con la
stevia. La bevanda viene pubblicizzata come naturale e benefica, ma
rimangono davvero numerosi sospetti in merito.Il lancio della nuova
bevanda è avvenuto a Buenos Aires: l’Argentina sarà dunque il primo
mercato nel qual Coca Cola Life verrà venduta. La stevia, in Sudamerica,
è conosciuta da sempre per le ormai ben note proprietà curative e
dolcificanti. La multinazionale spera, probabilmente, che la nuova
versione della bevanda venga accolta con favore da coloro che
utilizzavano la stevia normalmente, prima ancora dell’invasione
commerciale dei dolcificanti derivati da essa.Coca Cola Life non è una
bevanda né salutare, né green, come invece il cambio di immagine della
bibita, con tanto di lattina che si tinge di verde, vorrebbe suggerire.
Resta infatti una bibita completamente priva di nutrienti benefici. Coca
Cola Life non è altro che acqua, coloranti, dolcificanti più o meno
naturali e bollicine, con un contenuto calorico inferiore rispetto alla
versione classica, ma pur sempre non trascurabile, pari a 64 calorie per
lattina (anziché 139), e con il 50% degli zuccheri in meno.
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