La nota multinazionale delle bibite gassate ha lanciato sul mercato 
sudamericano una nuova versione della Coca Cola, dolcificata con la 
stevia. La bevanda viene pubblicizzata come naturale e benefica, ma 
rimangono davvero numerosi sospetti in merito.Il lancio della nuova 
bevanda è avvenuto a Buenos Aires: l’Argentina sarà dunque il primo 
mercato nel qual Coca Cola Life verrà venduta. La stevia, in Sudamerica,
 è conosciuta da sempre per le ormai ben note proprietà curative e 
dolcificanti. La multinazionale spera, probabilmente, che la nuova 
versione della bevanda venga accolta con favore da coloro che 
utilizzavano la stevia normalmente, prima ancora dell’invasione 
commerciale dei dolcificanti derivati da essa.Coca Cola Life non è una 
bevanda né salutare, né green, come invece il cambio di immagine della 
bibita, con tanto di lattina che si tinge di verde, vorrebbe suggerire. 
Resta infatti una bibita completamente priva di nutrienti benefici. Coca
 Cola Life non è altro che acqua, coloranti, dolcificanti più o meno 
naturali e bollicine, con un contenuto calorico inferiore rispetto alla 
versione classica, ma pur sempre non trascurabile, pari a 64 calorie per
 lattina (anziché 139), e con il 50% degli zuccheri in meno. 
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