martedì 5 febbraio 2013

Un unico prodotto...molteplici utilizzi


 

Sono circa 15 anni che uso l'olio 31. E' un olio composto da 31 erbe, è molto concentrato e ne basta davvero poco. E’ rinfrescante, tonificante, balsamico, vivificante, rassodante e riattivante. Un flacone da 100 ml dura circa 2 - 3 mesi.
I sui impieghi sono davvero molteplici ed alcuni incredibilii. Usando un solo prodotto ne eliminerete tantissimi, con un rispamio considerevole (circa 150 euro ogni 2 - 3 mesi). Io lo acquisto al supermercato spendendo circa 5,90 euro.
Si possono mettere 4-5 gocce in mezzo bicchiere d'acqua per avere un efficace colluttorio.
Avete grossi problemi di alitosi? Fino a 6 gocce in mezzo bicchiere d'acqua (non va ingoiato).
Se mettete 2-3 gocce sulle dita e strofinate il cuoio capelluto risolverete il problema della forfora e della caduta dei capelli.
Se avete mal di testa basta mettere 1 goccia sul polpastrello e applicarlo sulle tempie, causerà una vasocostrizione, alleviando la tensione cranica.
Se siete raffreddati e non riuscite a respirare, basta metterne una goccia in prossimità delle narici(no sulle escoriazioni) o per i bambini basta metterne un pò sul petto (poco, 1-2 gocce, è concentrato). Potete metterne 2-3 gocce nell'aerosol, o fare i sulfumigi.
Aggiunto al latte caldo (2-3 gocce) e ad un pò di miele attenua il mal di gola.
Se avete fatto dello sport e avete i muscoli doloranti con 2-3 gocce fate un leggero massaggio, faciliterà la circolazione e l'eliminazione di eventuale acido lattico.
Se avete una lussazione o contusione applicatene 2-3 gocce sulla parte interessata, allevierà il dolore.
Ottimo per chi soffre di torcicollo 2-3 gocce da massaggiare sul collo allevierà la tensione..
Se avete i piedi stanchi o maleodoranti fate un pediluvio con acqua e 6 gocce di olio oppure massaggiate  i piedi con 3-4 gocce di olio. Le vostre scarpe sono maleodoranti? Mettete 3-4 gocce all'interno della scarpa.
Basta deodoranti chimici per l'ambiente! Mettete nei deumidificatori 5-6 gocce di olio 31 oppure in estate mettetene un pò sui fiori secchi, l'odore sarà gradevole ma non invadente, fresco come se foste in un prato. E' un ottimo repellente per le zanzare.
E' un ottimo dopo barba.
Se aggiunto alla crema corpo aiuta la circolazione e combatte la cellulite (2-3 gocce).
Aggiunta alla crema viso (1 goccia) aiuta sia le pelli secche che le pelli grasse, migliorando la circolazione capillare aumenta l'ossigenazione dei tessuti.
Se ne aggiungete 2-3 gocce nel bagnoschiuma d'estate è un ottimo rinfrescante.
2-3 gocce in un cucchiaino di zucchero se si hanno problemi di digestione, oppure 2-3 gocce in una tazza di camomilla dopo pasto. 
Provatelo io l'ho fatto.

Nessun commento:

Posta un commento