lunedì 3 dicembre 2012

Lo sapevate che..........?


Il risparmio molto spesso è nascosto nei piccoli gesti quotidiani, sottovalutati da alcuni di noi.

Lo sapevate che dopo aver strizzato il dentifricio, il tubo della crema corpo, la confezione di crema balsamo, il tubetto di fondotinta ecc. residua all'interno della confezione ben il 20% del prodotto totale? Io apro le confezioni con le forbicine e prelevo il prodotto rimasto.

Lo sapevate che, anche se laviamo i denti senza dentifricio, la carica batterica rimasta è la stessa rispetto all'uso del dentifricio? Allora usiamo meno dentifiricio.

Non usate sostanze sbiancanti per i denti (da 3,90 euro circa), rovinate lo smalto, strofinate i denti con delle foglie di salvia fresca, otterrete un risultato strabiliante.

Lo sapevate che usare tanto detersivo per il bucato non migliora le sue prestazioni, anzi può causare allergie alla pelle? Allora usiamone meno.

Lo sapevate che potete dimezzare la normale dose di bucato aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato di sodio al bucato?

Lo sapevate che l'ammorbidente è altamente inquinante, allora perchè usarlo?

Lo sapevate che il detersivo in polvere lava meglio e dura di più rispetto a quello liquido? 

Lo sapevate che  diluire con acqua i prodotti come shampoo o detergente altera il prodotto rendendolo inutilizzabile?

Lo sapevate che l'acqua in cui avete bollito le verdure ha le stesse proprietà lassative della magnesia San Pellegrino ed in più non ha i suoi effetti collaterali (perdita di sali minerali)?

Lo sapevate che quando prendete gli antibiotici non serve comprare il B-Total (a partire da 6 euro)? Un vasetto di yougurt alla frutta (0,29 euro da Dico 150 gr) contiene tutte o quasi le vitamine del gruppo B, oltre a fermenti lattici, magnesio e vitamina A.

Lo sapevate che i rossetti che danno volume alle labbra contengono una sostanza allergizzante e/o irritante che gonfia temporaneamente le labbra?  Una volta addentando un peperoncino piccante mi si sono gonfiate le labbra, humm  ideona!!!!

Lo sapevate che le bevande energetiche sono altamente caloriche? Meglio una spremuta fatta in casa.

Lo sapevate che se mettete il fondotinta senza aver messo prima la crema idratante, consumerete il 40% in più di fondotinta?Infatti la pelle secca lo assorbe ed impedisce di stenderlo su tutto il viso.

Lo sapevate che una volta esaurito il rossetto residua oltre il 40% all'interno del supporto? Usate un pennellino per utilizzarlo fino in fondo, avrete rossetto per altri 25 giorni.

Lo sapevate che le creme antirughe effetto filler contengono siliconi che si depositano nelle rughe e creano un effetto ottico illusorio di scomparsa delle rughe? Il silicone chiude i pori e la pelle non si ossigena, meglio una crema idratante e come diceva Anna Magnani "non toglietemi le rughe col trucco ho fatto tanto per averle...".

Lo sapevate che se avete finito il rossetto basta mettere una matita labbra e un pò di burro cacao per ottenere un rossetto fai da te?

Se avete finito l'eyeliner basta inumidire dell'ombretto con un pò di acqua o del tonico e con il pennellino potete creare eyeliner di tutti i colori.

Se avete ancora le creme solari di quest'anno non buttatele, usatele per ammorbidire i duroni dei piedi, funziona!

Se avete del fondotinta troppo scuro per voi e non lo usate, mischiatelo con della crema idratante otterrete un colore più chiaro.









Nessun commento:

Posta un commento