martedì 6 ottobre 2015

CGA800 (acido clorogenico) per dimagrire: basta bufale!

 

Continuano le pubblicità ingannevoli sui prodotti dimagranti, questa, è la volta del CGA800, ossia il cosiddetto acido clorogenico! Il costo è importante (30 capsule 54,00 euro in promozione) e l'efficacia solo "dolosamente" vantata. A supporto vi sono a fine pagina tutta una serie di commenti tratti dalle pagine facebook con nomi, cognomi e foto.......peccato che sono finti, artefatti e non corrispondono alle reali pagine facebook! Forse non pensavano che qualcuno si fosse preso la briga di verificare pagina per pagina!
L'acido clorogenico, a loro dire fa perdere fino a 10 kg in 3 settimane!  Richiamano per l'ennesima volta il nome del Dr. Oz, il quale ormai da circa un anno dichiara di non sponsorizzare alcun integratore e di essere estraneo alle pubblicità in rete che richiamano il suo nome al solo fine di vendere prodotti dimagranti. 
L'acido clorogenico a loro dire deriva dal caffè (ancora caffè verde ma in salsa diversa).
Efficacia dimostrata tramite l'inserimento di foto di persone prima e dopo l'assunzione del prodotto, peccato che in alcune foto le persone sono così diverse (capelli da cortissimi a lunghi, giovani e poi mature) che si tratta di donne che sicuramente sono dimagrite ma nel corso di molti mesi o anni e senza l'uso di queste pillole. Non solo, in un caso ho visto le foto di un uomo addirittura di età tanto diversa, ossia nel prima avrà avuto 48 anni e nel dopo circa 60!
Purtroppo questa sostanza è pericolosa per la salute, non solo, da uno studio condotto negli USA è emerso che l'assunzione di detto principio sviluppa nei topi la sindrome metabolica http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/jf400920x?prevSearch=%255BContrib%253A%2BMatthews%255D&searchHistoryKey=&
L'informazione è importante per fare le scelte che non mettono in pericolo la nostra salute. 

Nessun commento:

Posta un commento