Nelle ultime settimane ho visto in tv una pubblicità su un nuovo dentifricio della Emoform denominato Glic per soggetti diabetici, ho voluto capire quanto segue:
1: è un caso che il numero di diabetici sia divenuto così alto da considerare la malattia una vera e propria epidemia e pertanto appetibile dal punto di vista commerciale?
2: è un caso che il nome Glic derivi da glicemia quindi lo si può ricordare con maggiore facilità?
3: è un caso che venga proposto come una soluzione ai problemi orali dei soli diabetici? La paradontite non è sempre e solo collegata al diabete.
4: è un caso che abbia l'approvazione dell'associazione diabetici italiani (ADI) e non dei medici diabetologi?
Il caso non esiste, ma questa è un'altra storia.
La particolarità del dentifricio e quindi la sua efficacia è dovuta ad una sostanza naturalmente contenuta nella saliva denominata lattoferrina.
Il dentifricio Glic ha scoperto l'acqua calda!
Sul mercato da tempo esistono vari dentifrici a base di lattoferrina dal prezzo di molto inferiore a Glic, in alcuni casi addirittura meno della metà.
Qualcuno ne era a conoscenza? Io no! Questo perchè i produttori non hanno mai attuato una campagna pubblicitaria così "martellante" e finalizzata.
Un esempio per tutti, Glic di Emoform costa circa 5,40 euro un tubetto da 75 ml, il dentifricio Zendium Bio Gum a base di lattoferrina costa sui 2,50 euro sempre il tubetto da 75 ml. Ve ne sono anche di altre marche, a voi la scelta.
Informarsi per risparmiare!