lunedì 19 dicembre 2016

Capodanno: look low cost!

Con l'arrivo del Capodanno noi donne entriamo in crisi perchè vorremmo avere un look che ci faccia sembrare splendide, ma allo stesso tempo non vorremmo investire tanto denaro.
Ho chiesto alla mia amica sarta (gli stilisti sono tutti dei sarti) dei suggerimenti:
1: tutte noi abbiamo in armadio un tubino nero, utilizziamo gli accessori per renderlo unico, una collana luminosa e vistosa o degli schandelier o un giacchino lurex o in ecopelliccia o una cintura gioiello;
2: una blusa di schiffon bianca con dei pantapalazzo neri, un'acconciatura ed un trucco luminoso ci rendono eleganti;
3: un jeans con una camicia di seta rossa con in trasparenza un reggiseno nero, una cintura gioiello e delle scarpe rosse con tacchi alti rendono le più giovani sportive ma di tendenza;
4: un vestito estivo lungo nero scollato o una tuta, ai quali aggiungere un giacchino lurex o uno in ecopelliccia con scarpe alte e qualche gioiello luminoso fa Capodanno.
5: una semplice scarpa nera decoltè puoi essere personalizzata attaccando con della colla a caldo su tutto il tacco degli strass
6: una semplice pochette nera può essere resa unica applicando una grossa spilla luccicante e vistosa sulla chiusura.
Sono capi ed oggetti che tutte noi abbiamo in armadio, abbiniamogli al meglio e creiamo un look personalizzato e quindi unico per Capodanno.

giovedì 15 dicembre 2016

Groupon: non comprate quelle sedie!


Ad oggi su Groupon avevo solo acquistato dei servizi sanitari (visita cardiologica completa e pulizia dei denti), purtroppo avendo rotto alcune sedie in cucina ho deciso di acquistare quelle in foto promosse da Groupon a 89,00 euro (4 sedie) invece di 356,00 euro. Ho notato che gli ordini già confermati erano pari a circa 250 e dalle foto le sedie sembravano interessanti. Struttura in metallo, seduta e schienale in ecopelle.
Le ho ordinate e sono arrivate nel giro di 3 giorni. La scatola era piccola per contenere ben 4 sedie.
Le sedie erano da montare. la qualità dei materiali era scadente anzi infima, le "gambe" erano in un metallo tubolare sottilissimo verniciate alla meno peggio e saldate in malo modo. In alcuni punti la vernice si staccava al minimo tocco ed il metallo si piegava notevolmente inserendo le viti. Montarle è stato complicato poichè i fori non erano allineati, le viti più grandi dei fori ed alcune erano sfilettate.
La sedia pesa circa 300/400 gr e la stabilità precaria.
Non compratele il prezzo seppur scontato è superiore di molto al valore dei materiali impiegati e soprattutto sono pericolose poichè instabili!
Naturalmente erano made in PRC, ma soprattutto mancavano i dati dell'azienda produttrice, la fattura era emessa direttamente da Groupon.
Non posso restituire più il prodotto poichè rientra nella categoria "mobili da assemblare" e quindi essendo stato montato non è più restituibile.
Naturalemente non acquisterò più su Groupon!!!

lunedì 12 dicembre 2016

ING DIRECT regala 50,00 euro!


 
Interessante iniziativa di Ing Direct per i nuovi correntisti che aprono il conto corrente utilizzando il codice di presentazione di un amico che è già titolare del medesimo conto arancio.
Oserei dire 2 piccioni con una fava, si tratta di un conto corrente gratuito, bancomat gratuito, carta di credito gratuita, bonifici gratuiti, in più se indichi il codice promozionale di un amico ti accreditano anche 50,00 euro. 
La promozione scade il 28/02/2017.
Gli stessi 50,00 euro vengono riconosciuti anche all'amico che fornisce il codice promozionale
Attenzione il codice va inserito al momento dell'apertura del conto in fase di inserimento dei dati dal sito ingdirect.it/amici, altrimenti non potrà essere utilizzato.

mercoledì 7 dicembre 2016

Abbandonare il genitore malato è reato!

 

Negli anni ho verificato che alcuni figli una volta che i genitori diventano anziani e bisognosi di cure si allontanano dagli stessi quasi "infastiditi" e a loro dire impossibilitati ad assisterli.
Oggi finalmente è stata emessa un'interessante sentenza  da parte del Tribunale di Firenze Sezione penale che spero "stimolerà" molti figli ad assistere i genitori almeno per le gravi conseguenze che ne derivano in caso di omissione.
Il caso è questo: una madre anziana con gravi problemi di salute ha 2 figli che tengono condotte diverse nei suoi confronti.
Il Tribunale ha condannato un figlio ad 8 mesi di reclusione ed al pagamento delle spese processuali con la seguente motivazione: ".........condanna in quanto egli aveva giustificato la propria assenza e il disinteresse manifestato, unicamente sul rilievo secondo cui era sua moglie a non voler in casa la suocera. Tale figlio, inoltre, conosceva bene le condizioni di incapacità psichica di sua madre, ma nulla aveva fatto per aiutarla né era mai andato ad interessarsi di lei presso i Servizi sociali o in ospedale durante il ricovero".
Assolve il secondo figlio poichè: " ........ aveva quantomeno richiesto la nomina di un amministratore di sostegno per la madre e aveva mantenuto contatti informativi con i servizi sociali, andando anche a far visita all’anziana madre mentre questa era ricoverata presso il reparto di psichiatria dell’ospedale".
Che tristezza, giustizia è fatta!

giovedì 1 dicembre 2016

Cashmere: siamo sicuri?


 
Ho visto qualche giorno fa la presentazione su QVC di una sciarpa/stola 100% cashmere ad un prezzo davvero incredibile solo 59,82 euro. Lunga 180 cm e larga 52 cm.
Ho voluto approfondire l'argomento ed ho fatto delle ricerche.
Ho scoperto che il cashmere di qualità deve avere queste caratteristiche:
1: è una fibra naturale molto rara e quindi deve costare caro, circa 165,00 euro al kg il filato non lavorato (al quale va aggiunto il costo della manodopera di un artigiano).
2: il vero cashmere deve avere 2 fili ritorti, quindi sull'etichetta ci deve essere il simbolo 2ply; 
3: il cashmere pregiato è di colore bianco o beige (diffidate sempre dai colori scuri spesso nascondono imperfezioni della trama).
In conclusione una maglia in cashmere di buona qualità, non può costare poco, un capo in cashmere a basso costo nasconde una scarsa qualità del filato, la presenza di fibre impure, infatti molti produttori poco seri aggiungono fibre sintetiche nel filato!