lunedì 30 giugno 2014

Idraulico addio con Eurospin

 
Dal 3 luglio 2014 da Eurospin troverete al costo di 3,99 euro la pompa stura lavandini e sanitari sia in acciaio che in ceramica. Interessante che dite?

venerdì 27 giugno 2014

Meno consumi di acqua con i miscelatori aerati

 
Avevo già sentito parlare dei miscelatori aerati utili per la riduzione del 50% dei consumi di acqua, ma non li avevo ancora provati. Ne ho acquistato uno per il lavandino della cucina (lo uso tantissimo, per lavare i piatti, per le pulizie, per innaffiare le piante, per fare i detersivi in casa ecc.) e posso dire che funziona davvero. Il risparmio in bolletta è evidente, basta confrontare i consumi. Il getto d'acqua rimane invariato, anzi ho notato che è più intenso, abbondante, in concreto però non lo è, vi sono delle piccole valvole fissate alla fine del rubinetto che miscelano dell'aria all'acqua riducendo il flusso di acqua al minuto da circa 15 litri a 8-6 litri dando però l'effetto di un maggior flusso di acqua.
I riduttori di flusso vengono spesso venduti come kit per tre rubinetti e la doccia, costano circa 20,00 euro a kit.
Si è stimato che a fronte di un consumo annuo medio pro capite di 44mila litri (lavandino), con l’utilizzo di un miscelatore aerato si scenda a 23.000 litri annui, quasi la metà.

giovedì 26 giugno 2014

Omaggi con la rivista Insieme

Con la rivista Insieme uscita il 24 giugno 2014 troverete dei simpatici omaggi, una poltroncina gonfiabile per bambini a forma di rana, oppure una borsa frigo in 2 diversi colori. Si paga solo il costo della rivista pari a 2,60 euro e nulla più!