lunedì 30 settembre 2013

Microfibra low cost


 
Da Dico troverete la microfibra a 0.49 euro a confezione. Ogni confezione contiene da un panno grande a 3 panni medi.
Io ne ho fatto scorta, con 0,98 euro ho acquistato 4 panni in microfibra, eccezionale direi!!
Ricordate che la microfibra ci permette di rimuovere ogni tipo di sporco senza usare detersivi, non solo, i panni durano oltre un anno.

Crema viso: cara non è sinonimo di efficace.

 
Come tutte le donne vorrei che il tempo non segnasse il mio viso, per cui sin dall'età di 20 anni ho cominciato a usare delle creme idratanti.
Sul mercato ve ne sono davvero tante, anzi, troppe. I prezzi vanno dai 3,90 in su. La crema viso più costosa al mondo è prodotta da Sisheido e costa 13.213,00 dollari per 50 ml di prodotto (sono stati prodotti solo 3 vasetti).
Mi sono sempre chiesta, le creme costose sono più efficaci di quelle low cost? L'ho chiesto ad una dermatologa.
Maria: Dr.ssa grazie per l'intervista, le creme viso più costose sono anche le più efficaci?
Dr.ssa: no assolutamente no, le creme viso costose sono tali per altri motivi e solo raramente per la presenza di una maggiore quantità di principio attivo o bio attivo. Molto spesso trattasi di creme legate ad un marchio "d'elite", i cui costi di lancio del prodotto incidono notevolmente sul prezzo finale.
Maria: Dr.ssa cosa ci consiglia?
Dr.ssa: la pelle è l'organo più grande del corpo umano ed è lo "specchio" del nostro stato di salute, infatti è un organo spia. Cominciamo dal colorito. Un colorito spento, giallastro, o anche un pallore marcato compresa l'accentuazione delle rughe può essere indice di anemia o di disordini ormonali ad esempio. Se si accompagna a secchezza, pruriti fastidiosi, può far pensare a disturbi della tiroide. Spesso un disordine tiroideo esordisce proprio con dei disagi cutanei: secchezza, prurito, ma anche unghie che si sfaldano e capelli che cadono oltre il livello di normalità. E' importante seguire delle sane abitudini alimentari, non fumare, non bere alcolici, non esporsi al sole senza protezione, le creme servono solo ad idratare e proteggere la parte più superficiale del derma, non fanno miracoli. Nel mio studio molte donne, accanite fumatrici, lamentano un colorito spento ed una pelle atona, in questi casi sono inutili le creme idratanti, basterebbe solo smettere di fumare.
Maria: Dr.ssa vuole aggiungere altro?
Dr.ssa: vorrei dirvi solo che qualsiasi crema idratante va bene purchè non contenga petrolati e siliconi.
Maria: ricordate amici cosa disse l'attrice Anna Magnani quando un truccatore le voleva coprire le rughe? Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire

giovedì 26 settembre 2013

Promozione BB cream

 

Dal 23 settembre al 13 ottobre 2013 da Interspar la BB cream Garnier idratante all-in-one perfezionatore di pelle è in promozione a 5,79 euro invece di 8,90 euro!